Ormai annunciato nel 2019, l’attesissimo sequel Hollow Knight Silksong ha finalmente una finestra di lancio. Non conosciamo la data ufficiale, ma pare che possa uscire nel giugno del 2023. Bisognerà attendere ancora diverso tempo, quindi, ma siamo sicuramente rassicurati vedendo il suo sviluppo ormai quasi completo.
Come potete leggere dal titolo, il suo rilascio avverrà su PC e Nintendo Switch, ma anche sulle console targate Sony. A proposito, vi ricordiamo che potrete giocarlo gratuitamente anche su Game Pass, servizio in abbonamento che ultimamente sta rilasciando tanti titoli di grande spessore.
“I giocatori vestiranno i panni di Hornet, principessa protettrice di Hallownest, e si avventureranno in un regno completamente nuovo, governato dalla seta e dalle canzoni! Catturata e portata in questo mondo sconosciuto, Hornet deve combattere i nemici e risolvere i misteri mentre affronta un pellegrinaggio mortale verso la vetta del regno”, possiamo leggere sulla pagina ufficiale di Steam.
Indice
Hollow Knight Silksong: caratteristiche di gioco
- Scoprite un regno completamente nuovo! Esplorate foreste coralline, grotte muschiose, città dorate e lande nebbiose mentre salite verso la cittadella splendente in cima al mondo.
- Impegnatevi in letali azioni acrobatiche! Sfruttate una nuova serie di mosse letali mentre danzate tra i nemici in combattimenti mortali e bellissimi.
- Create strumenti potenti! Padroneggiate un arsenale in continua espansione di armi, trappole e meccanismi per confondere i vostri nemici ed esplorare nuove vette.
- Risolvete missioni sconvolgenti! Date la caccia a bestie rare, risolvete antichi misteri e cercate tesori perduti per esaudire i desideri degli oppressi e ridare speranza al regno. Preparatevi all’imprevisto!
- Affrontate oltre 150 nuovi nemici! Bestie e cacciatori, assassini e re, mostri e cavalieri, sconfiggili tutti con coraggio e abilità!
- Sfidate la Silk Mode! Una volta conquistato il regno, mettete alla prova le vostre abilità in una modalità tutta nuova che trasforma il gioco in un’esperienza unica e impegnativa.
- Sperimentate una straordinaria colonna sonora orchestrale! Il pluripremiato compositore di Hollow Knight, Christopher Larkin, torna per portare nell’avventura melodie malinconiche, archi sinfonici e temi dei boss che fanno battere il cuore e l’anima.
Requisiti minimi e raccomandati per PC
Minimi:
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: Intel Core 2 Duo E5200
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce 9800GTX+ (1GB)
- DirectX: Versione 10
- Memoria: 9 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 1080p, 16:9 consigliato
Raccomandati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 560+
- DirectX: Versione 10
- Memoria: 9 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 1080p, 16:9 consigliato
Insomma, non ci resta che attendere. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.