Lo sviluppatore Blackbird Interactive e l’editore Gearbox hanno annunciato che Homeworld 3 è stato rinviato a febbraio 2024.
Le motivazioni? offrire un gioco all’altezza degli standard della serie e fornire un prodotto godibile e rifinito. Insomma, tutto il contrario di quel che ha fatto Daedaelic con Gollum, sembra.
Il lancio era inizialmente previsto per la prima metà del 2023.
Non abbiamo sentito molto dagli sviluppatori di Blackbird Interactive o dagli editori di Gearbox dall’ultimo rinvio di Homeworld 3, quindi i fan iniziavano a immaginare il peggio.
Indice
Homeworld 3 rinviato a febbraio 2024 per mantenere standard alti
Ecco le dichiarazioni di sviluppatore e publisher:
“Il nostro obiettivo primario è quello di offrire un’esperienza di Homeworld all’altezza degli standard stabiliti dai suoi predecessori e degna dell’incredibile eredità di questa serie”, hanno spiegato Blackbird e Gearbox in un comunicato su Twitter.
E hanno continuato dicendo: “Homeworld 3 sta prendendo forma per essere esattamente questo, ma per realizzare appieno questa visione abbiamo bisogno di più tempo per perfezionare e lucidare il gioco“.
Homeworld 3 è stato annunciato per la prima volta nel 2019 per PC. L’uscita del gioco era inizialmente prevista per il quarto trimestre del 2022, ma poi è stata posticipata al 2023 per tutelare la salute degli sviluppatori.
Nel frattempo, i fan possono giocare a Homeworld: The Remastered Collection, che include i primi due giochi.
Articoli Correlati
Lost Soul Aside arriva nel 2025 su PS5 e su PC ma richiederà un account PSN
Grand Theft Auto VI in autunno 2025, arriva la conferma di Take-Two, che smentisce rumor dello slittamento
Fatal Fury City of The Wolves in un nuovo video gameplay: arriva nel 2025