IGN acquisisce Eurogamer, nonché gli altri siti che fanno parte del gruppo inglese Gamer Network. Tra questi rientrano grandi colossi del mondo editoriale videoludico, come VG247, Rock Paper Shotgun, GamesIndustry.biz e Dicebreaker.
Inoltre, IGN ha acquistato anche Digital Foundry, Nintendo Life, Time Extension, PureXbox, Hookshot, Outside Xbox e PushSquare.
Indice
IGN acquisisce Eurogamer e i siti di Gamer Network
L’acquisto, come dicevamo, riguarda le testate elencate sopra. Gli eventi EGX e MCM non fanno parte, però, dell’acquisizione. Lo stesso discorso vale per Popverse, che resta di ReedPop.
“IGN Entertainment ha acquisito la famiglia di marchi digitali Gamer Network per una somma non rivelata”, si legge sul sito ufficiale. “IGN Entertainment è la divisione di Ziff Davis che comprende IGN, MapGenie, HowLongtoBeat e Humble Bundle. Ha acquisito i marchi dall’organizzatore del PAX e del New York Comic-Con, ReedPop, che inizialmente aveva acquistato l’attività di Gamer Network nel 2018”.
Ad oggi, quindi, IGN Entertainment gioca un ruolo cruciale nel mondo editoriale internazionale. Si tratta quindi di una mossa molto importante, forse ispirata dalle varie acquisizioni verificatesi ultimamente. Purtroppo, però, il processo di acquisto ha provocato una serie di licenziamenti. Diversi collaboratori infatti si trovano attualmente senza un lavoro e sono già pronti a cercare una nuova occupazione.