Citizen Sleeper, in arrivo DLC gratuiti

Citizen Sleeper
Informazioni sul gioco

Gareth Damian Martin (aka Jump Over The Age) e il publisher Fellow Traveler, anche organizzatore del LudoNarraCon, hanno confermato l’uscita di nuovi contenuti gratuiti per Citizen Sleeper. L’annuncio è arrivato nella cornice del PC Gaming Show, il videogioco indie cyberpunk pubblicato all’inizio di maggio riceverà tre nuovi update episodici collegati, che permetteranno ai giocatori di ampliare la conoscenza del’ambientazione di gioco, di incontrare nuovi personaggi e di vivere nuove storie sul filo del rasoio.

I tre DLC saranno pubblicati nel corso del 2022 e 2023, con il primo episodio atteso per luglio mentre il secondo per ottobre. Seguendo la roadmap rilasciata da Jump Over the Age, il mese di giugno prevede invece un aggiornamento del gioco in cui verranno apportati cambiamenti nel bilanciamento e diversi bugfix.

FLUX, il primo episodio

FLUX sarà il primo episodio per Citizen Sleeper e uscirà nel mese di luglio, ancora non si ha una data di pubblicazione precisa. Questo contenuto farà da apripista, introducendo un nuovo intrigante arco narrativo che si espanderà nei successivi due aggiornamenti. Nel sistema di Helion arrivano le primissime navi di rifugiati dirette verso la stazione spaziale Erlin’s Eye. Ai giocatori è chiesto di aiutare coloro che sono a bordo ad attraccare sulla stazione prima che la quarantena impedisca loro l’ingresso, cercando di risolvere la crisi in corso e di metterli al sicuro. FLUX introduce anche nuovi personaggi come Eshe, un’astronauta dal temperamento testardo che avrà un ruolo fondamentale. La sua storia s’intreccerà in modo profondo con la crisi in corso sulla stazione spaziale.

Citizen Sleeper è un’avventura cyberpunk molto peculiare e di grande impatto, con una critica alla società capitalista e diverse chiavi di lettura filosofiche e sociali. Una sapiente combinazione tra gioco di ruolo a gioco da tavolo, con la possibilità da parte del giocatore di influenzare il corso degli eventi. È disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, GOG ed Epic. Per chi avesse un abbonamento Xbox Game Pass, è possibile trovare Citizen Sleeper nel catalogo. Nel caso voleste conoscere di più l’opera di Gareth Damian Martin, potete leggere la nostra recensione.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved