Articoli
Now Reading
Il trailer per il remake di Demon’s Souls!
0

Il trailer per il remake di Demon’s Souls!

Le voci circolavano già, riguardo una nuova versione dell’amato/odiato Demon’s Souls, e ora è arrivato il trailer con il reveal di PlayStation 5, per cui il videogioco uscira in esclusiva. Ecco l’esplosivo trailer di annuncio.

Questo capolavoro videoludico è uscito originariamente su PlayStation 3 nel 2009 grazie allo sviluppo di FromSoftware, la software house responsabile di altre opere del calibro dei Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Di fatto, Demon’s Souls è l’iniziatore dell’intero filone e ormai sottogenere videoludico dei soulslike.
In questo caso siamo di fronte a un vero e proprio remake dell’originale JRPG diretto da Hidetaka Miyazaki. Di questa nuova versione next-gen se ne sono occupati Japan Studio, sussidiaria di Sony Interactive Entertainment e già co-sviluppatrice della prima edizione, e Bluepoint Games. Quest’ultima compagnia è specializzata nella realizzazione di remastered e remake, essendosi già occupata della God of War Collection e della Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Nel videogame ci ritroviamo nel Regno di Boletaria, antico reame separato dal resto del mondo da una fitta coltre di nebbia. Chiunque varchi quella nebbia per entrare a Boletaria non fa più ritorno: nel Regno di Boletaria domina infatti la follia e, assieme a questa, i demoni e altre creature mostruose. Queste si nutrono delle anime dei poveri disgraziati che vagano per il regno, e i giocatori interpretano una di queste vittime.

Demon's Souls

In questo gioco di ruolo di matrice giapponese troviamo tutti gli stilemi classici che hanno reso famosa a livello globale FromSoftware: personalizzazione dello stile di combattimento, varietà di armi e armature, un’intrinseca difficoltà nei combattimenti e nella progressione, boss colossali e ostici come pochi altri nel panorama videoludico.
Il tutto è reso ancora più inquietante e visivamente incredibile dalla potenza grafica di PlayStation 5, con il supporto al Ray Tracing, in grado di aumentare in maniera più che sensibile gli effetti di luce e d’illuminazione. Purtroppo ancora non è stato annunciato il periodo di lancio.

What's your reaction?
Love It
75%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
25%
Hate It
0%
Sad
0%

Leave a Response