Indigo Showcase 2022: tutti i giochi annunciati

Indigo Showcase 2022
Informazioni sul gioco

Ieri 17 giugno, dopo quasi nove ore di live su Twitch, si è tenuto l’Indigo Showcase 2022. Ebbene, un evento così duraturo avrebbe potuto demoralizzare i più scettici, ma siamo rimasti piuttosto sorpresi. Prima di passare al consueto recap vorremmo infatti fare una precisazione. Si è trattato di uno showcase decisamente lungo, ma si è differenziato completamente da tutti gli altri.

Ogni singolo gioco è stato provato in diretta dai presentatori, parlando con gli sviluppatori e raccontando i vari aneddoti. Ne è venuto fuori un risultato sicuramente molto corposo, ma genuino e spontaneo. Niente trailer cinematici e montaggi realizzati apposta per attrarre la community: ogni singolo aspetto è stato semplicemente mostrato nella sua vera essenza. Anzi, molte demo sono ancora in una fase precoce di sviluppo, e ciò ci ha incuriosito maggiormente.

Vi ricordiamo che gli ultimi eventi coperti sono il 25° anniversario di Final Fantasy VII, Wholesome Direct 2022 e Xbox Games Showcase Extended. Trovate la lista completa sul nostro articolo riassuntivo.

Indigo Showcase 2022: tutti i giochi annunciati

Text Express

Il primo gioco è disponibile su smartphone, precisamente per Android. Il fulcro interattivo è basato sulla ricerca delle parole adatte, in base al numero di caselle disponibili. Ricorda per molti versi Ruzzle, ma in realtà è molto più dinamico e ha anche un vero e proprio comparto narrativo. Sono infatti presenti dei dialoghi e delle scene tanto semplici quanto interessanti.

Un’altra sfaccettatura molto importante è che potremo imparare innumerevoli parole diverse, usufruendo di un dizionario speciale.

Hauma

Una ex poliziotta licenziata torna sui propri passi per indagare su ciò che è successo anni prima. Una profonda depressione ha infatti cambiato la sua vita nel corso del tempo, e ora ha bisogno di risposte e certezze. Si tratta di un punta e clicca in stile fumetto, con un comparto grafico molto interessante e genuino. Anche in questo caso sarà possibile dirigere i vari dialoghi, ma non avranno un profondo impatto sul comparto narrativo.

Ruth’s Journey

Un’avventura grafica davvero carina in cui è possibile esplorare e interagire con i vari elementi. La grafica è molto semplice, soprattutto le espressioni facciali, ma il gioco sembra avere un comparto narrativo molto interessante. Uno degli aspetti più intriganti è la possibilità di esplorare liberamente e scattare fotografie al paesaggio circostante.

AK-Kolotl

Una sorta di Binding of Isaac in cui è necessario cacciare. Insomma, un altro protagonista super carino ma armato di pistola!

Winkeltje

Questo gioco ricorda per molti versi le dinamiche di The Sims, con la differenza che in questo caso dovrete gestire la vostra locanda ed espanderla gradualmente. Sarà quindi necessario iniziare a guadagnare e migliorare la propria carriera pian piano.

City of Springs

Questa nuova avventura in terza persona ci proietta in un’ambientazione tutta da esplorare. Ciò che non ci convince molto, però, è il sistema di combattimento molto statico e noioso. Attenderemo ulteriori aggiornamenti in merito.

Musical Chairs

Un divertente multiplayer basato sull’omonimo gioco che ormai tutti conosciamo! Riuscirà a vincere solo chi occuperà la propria sedia al fermarsi della musica.

Arcus Chroma

Siete amanti dei picchiaduro? Allora non potete rinunciare a questa nuova chicca! Il comparto grafico è estremamente semplice, ma la sua palette di colori vivaci riuscirà a conquistare un po’ tutti!

Indigo Showcase 2022: gli altri giochi annunciati

  • Unmask Lymphoma
  • Billy Bumbum
  • Above Snakes
  • Procet Quest
  • Nomori
  • June – A tale of Giants
  • Once upon a Jester
  • What’s missing?
  • News Tower
  • Zeepkist
  • Tale of Bistun
  • Jitsu Squad
  • Terraformers
  • All hands on deck
Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved