It Takes Two di Electronic Arts batte tutti i suoi record raggiungendo le 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
L’acclamato titolo diretto da Josef Fares e sviluppato dal team di Hazelight Studios dimostra come un gioco non abbia bisogno di 3A per far sognare i giocatori.
Questo incredibile successo è esempio per tutti gli sviluppatori.
Indice
It Takes Two: il platform dalle vendite esorbitanti
Questo platform action-adventure, etichettato EA Originals, ha conquistato il favore di utenti e critica sin dalla sua uscita.
Pubblicato su PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S/X lo scorso marzo, ha guadagnato sempre più consensi. Complice anche il successo di Brothers: A Tale of Two Sons (primo lavoro di Josef Fares) e A Way Out (primo titolo di Hazelight Studios), di cui sembra esserne erede.
Hazelight Studios ha fatto sapere attraverso il suo account Twitter a febbraio che It Takes Two avesse raggiunto le 5 milioni di copie vendute.
A soli cinque mesi da questo incredibile risultato, sempre attraverso l’account Twitter, ci fanno sapere che il gioco ha raggiunto le 7 milioni di copie distribuite nel mondo.
Here is the embedded tweet:
Per festeggiare il risultato troviamo ritratto Joseph Balderrama, l’attore interprete di Cody, in compagnia dell’elefantina Cutie, un’altra dei bizzarri personaggi del gioco.
Dalla sua uscita, il successo non ha accennato a fermarsi. Lo scorso dicembre viene incoronato Miglior Gioco dell’Anno nel 2021, vittoria arrivata contro titoli del calibro di Resident Evil Village, Deathloop, Psychonauts 2, Ratchet & Clank Rift Apart e Metroid Dread.
Per chi non lo conoscesse It Takes Two è una meravigliosa favola moderna. I due protagonisti, Cody e May, sono una coppia ormai prossima alla rottura, ma prima che ciò avvenga si ritrovano trasformati in due bambole di pezza. Come in A Way Out, due giocatori possono affiancarsi lungo il corso di questa singolare avventura in co-operativa.
Se siete interessati a saperne di più su questo stupendo gioco vi rimandiamo alla nostra recensione. Segnaliamo infine che in progetto ci sia anche un film sul gioco.