League of Legends – Aggiornamento Sviluppo: Pre-stagione e cambiamenti alle Classificate

League of Legends - Aggiornamento Sviluppo: Pre-stagione e cambiamenti alle Classificate
Informazioni sul gioco

Il team del free to play League of Legends ha appena condiviso un nuovo video “Aggiornamento Dev”, fornendo alcuni dettagli su importanti aggiornamenti in arrivo per gli split delle classificate, la pre-stagione, alcune delle modalità preferite della community e molto altro.

League of Legends – Aggiornamento Sviluppo: Pre-stagione 2023

Nel video linkato qui sopra, Riot Brightmoon, Meddler e Pupulasers discutono dei seguenti argomenti:

  • A partire dal 2024, LoL passerà a tre Split classificati.
  • Le modifiche della pre-stagione verranno introdotte alla partenza delle classificate nel 2024.
  • Ci saranno un serie di eccitanti cambiamenti nella pre-stagione, inclusi cambiamenti agli oggetti, agli obiettivi e alla mappa.

 

  • Il sistema degli oggetti mitici sta per abbandonare il gioco, ma alcuni degli oggetti più amati rimarranno.
  • Le classificate rimarranno aperte a novembre e dicembre.
  • Arena è andata offline con l’evento Spirito Guerriero, ma sta subendo alcuni miglioramenti e tornerà a dicembre.
  • Il Modes Team sta esplorando differenti funzionalità come nuovi potenziamenti, una migliore vitalità dei campioni, modifiche alle mappe e modi per giocare con più di un amico
  • Blitz al Nexus tornerà a fine ottobre, per 5 settimane, con una serie di miglioramenti.
  • nuovi bot introduttivi stanno per essere testati sul PBE.
  • Nel prossimo Dev Update, il team parlerà di nuovi e migliorati campioni come Jax e Skarner.

League of Legends - Aggiornamento Sviluppo: Pre-stagione e cambiamenti alle Classificate

League of Legends – il passaggio a tre split classificati

Informazioni principali 

  • Lo split classificato in corso verrà esteso fino al
  • Le modifiche al gameplay della
  • Le modifiche al gameplay arriveranno sui server live con la patch 14.1, il 9 gennaio 2024
  • Anche lo Split 1 inizierà il 9 gennaio
  • Lo Split 2 inizierà a maggio
  • Lo Split 3 inizierà a settembre

Cos’ha portato a questa decisione?

Il team ha diviso la stagione di quest’anno (2023) in due Split per dare maggior significato alle Classificate per tutto l’anno, invece di vedere giocatori arrivati a uno stallo a metà stagione che decidono di abbandonare le Classificate o di passare agli smurf.

Ora che l’azzeramento di metà anno è alle spalle, un numero di giocatori maggiore rispetto agli anni passati sta ancora giocando nelle Classificate nella finestra di metà stagione in corso. Aggiungendo novembre e dicembre alla stagione e passando a tre Split lunghi quattro mesi, crediamo sia possibile ottenere ulteriori miglioramenti.

Per esempio, esiste un gruppo di giocatori che gioca esclusivamente alle Classificate. Offrire loro i due mesi che finora non avevano a disposizione gli consentirà di giocare a LoL tutto l’anno.

Per tutti gli altri, un maggior numero di split all’anno rende più semplice prendersi una pausa di qualche mese dalle classificate e saltare uno split, poiché non implicherà più compromettere i risultati di una scalata lunga 10 mesi.

Inoltre, avere tre split classificati ci consente di avere tre momenti durante l’anno in cui introdurre modifiche significative agli elementi centrali del gameplay senza incidere negativamente sui progressi delle scalate dei giocatori.

League of Legends - Aggiornamento Sviluppo: Pre-stagione e cambiamenti alle Classificate

La patch di “metà stagione” verrà introdotta all’inizio del secondo split, per intervenire sui problemi più rilevanti con modifiche di inizio stagione e introducendo miglioramenti più consistenti come la patch della resistenza del 2022.

L’inizio del terzo split vedrà invece cambiamenti più leggeri, data la vicinanza dei Mondiali e poiché in quel periodo inizieremo a lavorare sulle modifiche di inizio stagione dell’anno successivo.

Questa modifica, inoltre, permette a tutti di iniziare allo stesso modo all’inizio dell’anno. Uno degli effetti collaterali della pre-stagione è che, all’arrivo di gennaio, alcuni giocatori hanno già compreso le nuove modifiche, mentre altri devono ancora provarle per la prima volta.

Introducendo le modifiche all’inizio dell’anno, tutti contribuiscono a definire il meta. (A tal proposito, l’inizio stagione spesso si rivela deludente per coloro che non giocano alle Classificate, ma che giocano durante la pre-stagione, e che dunque non provano alcuna novità.)

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top