Lenovo Legion Go è realtà: prezzo, specifiche e accessori

Dopo diverse fughe di notizie, Lenovo ha rivelato ufficialmente la sua console portatile Legion Go, incluso il suo set completo di funzionalità e i suoi prezzi.

Ecco tutto quello che sappiamo.

Prezzo, specifiche e accessori per Lenovo Legion Go

Cominciamo dal prezzo: secondo quanto riportato dalla società, la console portatile avrà un prezzo di 799 euro e arriverà intorno a novembre.

Dato che ha lo stesso processore AMD Ryzen Z1 dell’ASUS ROG Ally, Lenovo sta dimostrando di essere pronta ad affrontare una guerra dei prezzi.

Legion Go si distingue dal ROG Ally con uno schermo QHD da 8,8 pollici più grande, inserito in un palmare considerevolmente più largo, più spesso e più grande.

La console portatile non è progettata per utilizzare il giroscopio e Lenovo ha escogitato diversi modi per aggirare questo problema.

Per cominciare, ha controller rimovibili, come i Joy-Con di Nintendo Switch. Secondariamente, il controller TrueStrike destro ha un touchpad a 10 punti, che sarà utile anche per la navigazione generale.

Ma Lenovo ha pensato anche a chi ama gli sparatutto poiché un piccolo switch nella parte inferiore del controller TrueStrike destro consente di abilitare la modalità FPS.

A quanto pare, la modalità FPS trasforma il controller in un mouse laterale, che sembra anche essere tenuto in modo molto simile a quei mouse ergonomici.

Legion Go racchiude una robusta batteria da 49,2 Wh e la società promuove la gestione intelligente della batteria, il bypass della batteria quando connesso e la ricarica super rapida.

E per il raffreddamento, l’azienda utilizza la tecnologia termica Coldfront, con una ventola a 79 pale in polimero a cristalli liquidi, che emette solo meno di 25 db di rumore della ventola.

Gli accessori per Legion Go – occhiali e auricolari

La società ha anche annunciato che arriveranno due accessori per la sua console portatile.

I primi sono degli occhiali, chiamati Lenovo Legion Glasses i quali offrono una soluzione su grande schermo per i giochi e la fruizione di contenuti, sia su Lenovo Legion Go che su qualsiasi altro dispositivo compatibile, inclusa la maggior parte di dispositivi Windows, Android 7 , dispositivi macOS  8 con USB-C con funzionalità complete.

Gli occhiali sono un monitor virtuale indossabile avanzato con tecnologia di visualizzazione micro-OLED che offre una risoluzione FHD con gamma di colori e contrasto elevata per ciascun occhio con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

In questo modo emula l’esperienza e la funzionalità di un grande schermo che appare dietro le lenti che solo l’utente può vedere e fornisce audio ad alta fedeltà tramite gli altoparlanti integrati.

Lenovo Legion Go

Il loro prezzo è di 499 euro e saranno disponibili ad ottobre.

I secondi sono degli auricolari, Lenovo Legion E510 7.1 RGB. Con l’audio surround 7.1, praticamente ogni comando di avvicinamento del nemico da parte della squadra può essere ascoltato nello spazio e recepito perfettamente.

La loro struttura produce bassi stretti e potenti, nonché medi e alti bilanciati e privi di distorsioni.

E quando il gioco si fa intenso, il controller multifunzione in linea consente regolazioni rapide, mentre la striscia RGB accentuata sul controller aggiunge un tocco di classe agli auricolari e il connettore USB-C garantisce una connessione perfetta con una moltitudine di dispositivi.

Il prezzo degli auricolari è di 49,99 euro e anche questi saranno disponibili ad ottobre.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top