LG Ultragear OLED, il top della tecnologia per i monitor da gaming. Due nuovi modelli disponibili da oggi in preordine esclusivo su LG Online Shop con un’offerta speciale.
Vediamo insieme le caratteristiche e analizziamone le potenzialità, sia per gli utenti PC che per i possessori di console di nuova generazione.
Indice
LG Ultragear OLED offerta speciale
Aperti i preorder in Italia per i due nuovi monitor LG Ultragear OLED. Gli utenti che decideranno di acquistare uno dei due nuovi modelli entro il 5 di Aprile potranno usufruire di un imperdibile sconto di 200 euro, da applicare al prezzo di listino.
Parliamo dei modelli LG Ultragear OLED 27GR95QE e 45GR95QE. Venduti rispettivamente a 1099 euro e 1799 euro. Due top di gamma adatti a tutte le esigenze.
LG Ultragear OLED 27GR95QE
LG ha sempre primeggiato nel campo della tecnologia OLED. Nel settore dei televisori i nuovi modelli OLED EVO 2023 non hanno eguali.
L’azienda coreana ha però di deciso esportare la sua esperienza e la qualità dei suoi pannelli anche nel campo dei monitor da gaming, con nuovi modelli della serie Ultragear dedicata agli appassionati di videogiochi.
Il primo monitor in analisi oggi è il modello LG Ultragear OLED 27GR95QE. Una diagonale da 27 pollici ospita una risoluzione di 2560*1440 con un refresh-rate di 240Hz.
UltraGear: qualità ad altissime prestazioni
Compatibile con HDR10 e dotato di due interfacce HDMI 2.1 più una displayport 1.4, si rivela perfetto per il gaming competitivo senza però rinunciare alla qualità visiva, garantita dalla tecnologia OLED di LG.
Il tempo di risposta è classico dei diodi e si assesta a 0,03ms e la copertura dei colori arriva al 98,5% della gamma DCI-P3.
Infine, lo schermo Anti-glare & Low Reflection (AGLR) facilita la visualizzazione delle immagini, consentendo di godere di un’esperienza di gioco senza distrazioni, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.
LG Ultragear OLED 45GR95QE
Il secondo modello in offerta speciale è un 45 pollici curvo, con una risoluzione di 3440*1440. Il formato panoramico lo rende inadatto per l’utilizzo su console, ma LG ha molti altri modelli perfetti per chi vuole sfruttare al meglio PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Il nuovo LG Ultragear OLED 45GR95QE è un pannello destinato a chi cerca le massime prestazioni senza compromessi. La tecnologia OLED di LG gli permette di coprire una gamma colori in DCI-P3 del 98,5%, che regala immagini vibranti e dinamiche soprattutto se combinata alla compatibilità con HDR10.
Il tempo di risposta di 0,03ms in GTG, unito ai 240Hz di refresh-rate, lo rendono un prodotto adatto anche a chi predilige il gaming competitivo in giochi come Fortnite o Call of Duty Warzone 2.0.
LG UltraGear OLED: curvatura 800R
LG Ultragear OLED 45GR95QE è anche il primo display da 45 pollici con curvatura 800R: un nuovo ed entusiasmante fattore di forma progettato per offrire esperienze di gioco di altissimo livello.
Il pannello OLED opaco Anti-glare & Low Reflection del monitor curvo UltraGear, certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu dalle principali organizzazioni di test globali TÜV Rheinland e UL Solutions, è meno dannoso per gli occhi rispetto a un pannello LED convenzionale, il che significa che è possibile giocare a lungo senza sentire fastidio.
Chiudono il quadro tecnico due ingressi HDMI 2.1 e una Displayport 1.4, nonché la compatibilità audio con DTS HP:X.
Sconto esclusivo sugli LG UltraGear OLED
Come detto in apertura, chi acquista uno di questi due nuovi monitor LG UltraGear OLED, ha diritto a uno sconto di addirittura 200 euro sul prezzo di listino.
L’offerta è valida però sino al 5 di aprile. Non c’è tempo da perdere, dunque.
Lo sconto è più che significativo se consideriamo la qualità e la fascia di prezzo di questi due nuovi modelli.