Lies of P, il Soulslike di Neowiz Games e Round8 Studio che riscrive la favola di Pinocchio di Carlo Collodi in chiave Dark Fantasy, è ricco di oggetti da collezionare.
Mentre vi avventurate per le pericolose via della città di Krat, tra abomini e burattini impazziti, potreste incappare in alcuni telefoni che squillano. Dall’altro capo dell’apparecchio c’è Arlecchino, il Re degli Indovinelli!
Varrà la pena rispondere? Si, se volete ottenere le Chiavi della Trinità che vi permetteranno di accedere alle Stanze della Trinità. Volete saperne di più? Proseguite la lettura.
Indice
Come ottenere tutte le chiavi della trinità in Lies of P
Per ottenere le Chiavi della Trinità dovrete rispondere a tutti gli indovinelli di Arlecchino. Non preoccupatevi, non sono difficili, è più difficile trovare il telefono che squilla!
Intanto, vediamo insieme tutte le Location dei Telefoni in Lies of P e le relative risposte per accedere alle Chiavi della Trinità.
Chiave 1
Dopo aver sconfitto il boss Sentinella Rottamata, raggiungerete la Fabbrica di Venigni vicino al Cortile del Municipio di Krat (nel corso del capitolo 2).
Prima di entrare nella fabbrica, dedicatevi all’esplorazione dell’area è veicolate verso il ponte pieno di nemici – non sono particolarmente ostici da battere, non vi preoccupate. A destra si trova la prima cabina telefonica con la quale farete la conoscenza di Arlecchino. Rispondete correttamente per ottenere una Chiave della Trinità.
La risposta da dare è Umano.
Chiave 2
La seconda cabina telefonica si trova nel distretto di Malum (si raggiunge nel capitolo 5). Dopo aver trovato il marchio della Confraternita del Coniglio Nero in fiamme, dove un nemico d’élite sta passeggiando in tutta tranquillità, arrampicatevi sui tetti e girate intorno all’area per aprire una scorciatoia.
Da qui salite la scala sul lato destro per raggiungere la Cabina telefonica e rispondete all’indovinello per ottenere la seconda Chiave della Trinità.
La risposta da dare è Candela.
Chiave 3
Raggiunta la Galleria della Grande Mostra (nel capitolo 7), dirigetevi a sinistra e salite fino alle piattaforme metalliche – attenzione ai nemici molto agguerriti; se potete, evitateli. Dopodiché, saltate giù e proseguite fino a raggiungere la Galleria dei burattini.
Aspettate che il nemico Elite distrugga il cancello e passate dall’altra parte attraverso la piccola apertura accanto al serbatoio d’acqua. Il telefono che squilla vi attenderà li con il nuovo indovinello da risolvere.
La risposta da dare è Uovo.
Chiave 4
Per ottenere questa chiave dovete raggiungere la Stazione, ma questa è stata chiusa a causa della pandemia, quindi dovrete tornarci in un secondo momento nel corso dell’avventura.
Dopo aver attivato lo Stargazer nella Stazione Centrale di Krat (tornati nel capitolo 9), che si trova proprio prima del Maestro di Parata Corrotto, andate a destra, uccidete i nemici che si pareranno sul vostro cammino e poi girate a sinistra per trovare una cabina telefonica.
La risposta da dare è Ergo.
Chiave 5
Questa è la cabina più facile da trovare.
Dopo aver sbloccato la reliquia dello Stargazer all’ingresso di Trismegistus (nel capitolo 11), troverete la cabina esplorando un po’ l’area. Girate un po’ e seguite gli squilli se non riuscite ad orientarvi.
Questo sarà l’unico indovinello a non avere una risposta giusta o sbagliata, rispondete ciò che preferite. In ogni caso, Arlecchino vi ricompenserà con la Scatola a sorpresa del Re degli Enigmi. All’interno è custodita la Chiave della Trinità del Prescelto.
Dove trovare tutte le Stanze della Trinità in Lies of P
Abbiamo trovato tutte le Chiavi della Trinità, ma come utilizzarle? Servono per aprire le porte che danno accesso alle Stanze della Trinità, delle Location segrete sparse per tutto il mondo di gioco che vi daranno accesso a ricchi bottini.
Trovare queste stanze è facoltativo, ma perché rinunciarvi?
Stanza 1
Dirigetevi allo Stargazer dell’Officina Union Culvert (scoperto nel capitolo 3) e salite le scale. Proseguite oltre la palla di fuoco rotolante fino alla posizione del Gatto e della Volpe vicino al boss Burattino del Futuro. Entrate nel corridoio e proseguite fino a raggiungere la porta verde con un triangolo disegnato sopra.
Le Stanze della Trinità si trovano tutte dietro una porta verde con lo stesso simbolo.
Ricompense:
- Scialle del sangue blu
- Quarzo
Stanza 2
Dallo Stargazer della Cattedrale di San Frangelico (scoperto nel capitolo 4), scendete lungo il pendio vicino al buco e scendete la scala. Attraversate la pozza di acido e salite un’altra scala per trovare numerosi nemici – fate attenzione perché sono molto pericolosi se affrontanti contemporaneamente. Continuate a salire fino a quando apparirà una sfera rotolante avvolta dall’elettricità. Proseguite nella stessa direzione mantenendovi sul lato destro mentre salite sul binario della sfera per trovare una scala. Salendo per quest’ultima troverete un’altra sfera, fate attenzione. Arrivati in cima, spostatevi sulla sinistra per trovare la seconda stanza della trinità.
Ricompense:
- Amuleto del Gatto Nero
- Abbigliamento da caccia dello Spazzino di Mostri
Stanza 3
Arrivati all’ingresso della Boss Battle con il Re delle Marionette, nel Teatro dell’Opera di Estella (nel capitolo 6), saltate giù per il buco per trovare la Stanza della Trinità.
Ricompense:
- Convertitore di radiazioni superiore Belford
- Quarzo
Stanza 4
Quando ritornerete alla Stazione chiusa per la pandemia, dopo aver sbloccato lo Stargazer nell’Atrio della Stazione Centrale di Krat (nel capitolo 9), salite le scale e andate a sinistra per trovare la Stanza della Trinità.
Ricompense:
- Abbigliamento da lavoro del maestro d’officina
- Amuleto del trasportatore +1
Stanza 5
L’ultima delle Stanze della Trinità si trova nelle profondità dell’Abbazia di Arche (ci arrivate nel Capitolo 11).
Dopo aver sbloccato la scorciatoia della scala accanto allo Stargazer del Muro Esterno dell’Abbazia, salite in cima fino a quando non troverete una seconda scala. Da quest’area continuate a scendere le scale, facendo molta attenzione ai nemici, per raggiungere il piano inferiore.
La quinta e ultima Porta della Trinità si trova nell’angolo. Aprendo questa stanza si otterrà l’obiettivo Fine degli enigmi.
Ricompense:
- Capo dell’alchimista
- Quarzo
Altre guide su Lies of P
Se avete iniziato Lies of P da poco o notate che la vostra avventura non prosegue come dovrebbe, vi invitiamo a recuperare i consigli che abbiamo condiviso nella sessione Guide del nostro, come:
- I Trofei di Lies of P
- Guida all’Organo-P
- Guida alla Sopravvivenza
- Come ottenere tutti i finali
- Come ottenere tutti i dischi
Volete conoscere di più sul gioco? Allora potete recuperare il nostro articolo di recap e la nostra recensione.