Square Enix Presents: tutti i giochi annunciati

Life is Strange 3

Come già anticipato qualche giorno fa, ieri si è tenuto l’evento in digitale di Square Enix. Lo showcase è durato 40 minuti, proprio come ci aspettavamo, e tra i vari annunci abbiamo scoperto novità davvero interessanti.

Alcuni elementi non hanno destato parecchio scalpore, ma siamo stati sorpresi con alcuni annunci quasi inaspettati. Di seguito, come sempre, troverete il nostro recap con tutte le novità mostrate in streaming.

Outriders

Il primo annuncio ha riguardato proprio Outriders, il nuovissimo titolo di People Can Fly. Lo sparatutto GDR è ambientato in un universo fantascientifico, devastato dall’Anomalia. Il trailer ci ha mostrato proprio la distruzione del pianeta, una realtà in cui gli Outriders possono controllare il tempo, lo spazio e la materia, nonché governare le stesse energie distruttive dell’Anomalia.

Oltre a un’introduzione prettamente narrativa, è stato mostrato anche il gameplay, con alcuni montaggi davvero corposi ed esaustivi. Il gioco infatti avrà quattro classi, ciascuna dalle abilità uniche e specifiche. Ogni personaggio avrà accesso a un vero e proprio sistema di abilità, il classico albero delle skill che, a nostro avviso, è parso parecchio dettagliato.

Il video ha mostrato ogni singola classe, descrivendone un sistema di cura specifico a seconda del personaggio. Anche il comparto grafico si è rivelato piuttosto interessante, con texture ad alta risoluzione e ambientazioni suggestive. Abbiamo scoperto, inoltre, che Outriders comprenderà numerose missioni secondarie, storie aggiuntive e tanto altro.

Insomma, ci aspettiamo un gioco piuttosto longevo, speriamo solo che sia abbastanza coinvolgente da tenerci attaccati allo schermo. Tra le altre cose, infatti, potremo dare la caccia a creature selvagge, potenziare il nostro equipaggiamento, aggiungere mod alle armi e usufruire del sistema di bottino. Non è tutto, perché i contenuti post-campagna comprenderanno le Spedizioni, missioni altamente difficili.

Outriders sarà disponibile dal 1 aprile 2021 per PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Life is Strange 3: True Colors

La maggior parte dei giocatori ha atteso l’anteprima mondiale di questo terzo capitolo. Ebbene, finalmente sappiamo chi sarà la protagonista di Life is Strange 3: True Colors. Si tratta di Alex Chen, giovane asioamericana che ben presto sperimenterà la morte di suo fratello. Tuttavia, le circostanze dell’incidente non saranno affatto chiare, motivo per cui la giovane protagonista deciderà di contare sul suo potere soprannaturale.

La ventunenne è infatti dotata di una sorta di telepatia, con cui riesce a scoprire lo stato d’animo di chiunque la circondi. Si tratta di un potere davvero difficile da controllare, ma che potrà rivelarsi indispensabile per scoprire la verità su suo fratello Gabe. Abbiamo notato tantissimi elementi interessanti, motivo per cui ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo.

Life is Strange 3: True Colors sarà disponibile dal 10 settembre 2021, ma non è tutto. Lo showcase di Square Enix ha annunciato che, con la Ultimate Edition, potremo rivivere le avventure di Max e Chloe attraverso una versione completamente rimasterizzata. Ne parliamo meglio nell’articolo menzionato prima, per cui vi consigliamo di dare un’occhiata.

Giochi per dispositivi mobili

Hitman Sniper Assassins 

Sono stati annunciati diversi giochi per dispositivi mobili, tra cui Hitman Sniper Assassins, in arrivo nel 2021. Attualmente non conosciamo la data d’uscita, tuttavia sappiamo che il gioco offrirà una storia con nuovi assassini e modalità di gioco. Purtroppo, per quanto riguarda questi titoli, i video mostrati sono davvero brevi e poco esaustivi, motivo per cui ci è impossibile darvi più informazioni.

Just Cause Mobile

Un altro titolo per mobile è Just Cause, i cui personaggi ormai iconici verranno proiettati direttamente su smartphone. Il gioco sarà disponibile gratuitamente nel 2021, su dispositivi iOS e Android. Vi lasciamo al trailer cinematico, tuttavia anche in questo caso non possiamo svelarvi molti dettagli. Speriamo di conoscere ulteriori informazioni: ovviamente vi aggiorneremo costantemente.

Square Enix e TAITO

Space Invaders

La collaborazione tra Square Enix e TAITO ha dato vita a un’innovazione di Space Invaders. Il celebre gioco sarà disponibile su dispositivi mobili, tuttavia in un contesto assolutamente nuovo e tecnologico. Il giocatore potrà infati interagire col mondo reale, attraverso la realtà aumentata, e provare un’esperienza completamente diversa e nuova.

Per Nintendo Switch, invece, è stata annunciata una serie di giochi praticamente immortale: si tratta di TouHou Spell Bubble, Darius: Cozmic Revelation e Bubble Bobble 4 Friends. Insomma, un gradito ritorno di titoli davvero iconici e su cui non vediamo l’ora di mettere mano.

Balan Wonderworld

Il nuovissimo titolo si è mostrato con un trailer davvero interessante. Balan Wonderworld ha per protagonisti due eroi, il cui compito è ridare equilibrio alle dodici anime disperate. Leo ed Emma, i personaggi principali, dovranno quindi affrontare avventure davvero bizzarre e coloratissime.

L’uscita di Balan Wonderworld, tra l’altro, è vicinissima: potremo giocarci dal 26 marzo 2021, quindi mancano pochissimi giorni. Le piattaforme su cui potremo giocarci saranno PlayStation 4/5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Forspoken

Il trailer mostrato è davvero breve e poco gratificante, tuttavia è riuscito ad attirare piacevolmente la nostra attenzione. Il comparto grafico ci è sembrato a dir poco stupefacente; ovviamente, non sapendo altro, non possiamo assolutamente dare ulteriori giudizi, ma siamo davvero curiosi di conoscere altre informazioni in merito.

Il gioco è sviluppato da Luminous Productions e inizialmente è stato annunciato come Project Athia. Il suo nuovo titolo è Forspoken e la protagonista, di nome Frey, dovrà contare sulle sue abilità magiche se vorrà sopravvivere. Anche in questo caso è presente il Motion Capture, a nostro parere straordinario, ma perfino gli effetti grafici inerenti il sistema di combattimento ci sono sembrati da vera next-gen. Forspoken sarà infatti disponibile per PlayStation 5 e PC, tuttavia uscirà nel 2022.

Marvel’s Avengers

Un altro video davvero esaustivo ha riguardato Marvel’s Avengers, stavolta disponibile anche per next-gen. I possessori del gioco potranno infatti usufruire di un update gratuito, in cui sono presenti molti miglioramenti. Caricamenti veloci, 4K, texture in alta risoluzione e 60 FPS sono una parte dei cambiamenti apportati.

Tra l’altro è stata annunciata anche l’espansione con l’arrivo di Black Panther, nonché un nuovo supereroe giocabile, ovvero Clint Barton. Il video ha mostrato proprio quest’ultimo personaggio, con una dimostrazione del combat system davvero interessante e dinamica. Potrete infatti alternare fendenti a una raffica di frecce letali, il tutto con grande velocità.

Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy

Per festeggiare il 25° anniversario di Tomb Raider, è stata annunciata la raccolta dell’intera trilogia, contenente Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Tra le altre cose, sebbene si tratti di annunci poco entusiasmanti, il Maniero Croft sarà introdotto nella modalità creativa di Fortnite. Sarà disponibile anche un libro di cucina legato al mondo della protagonista: siamo piuttosto scettici e curiosi al tempo stesso, tuttavia questi annunci non ci rendono troppo entusiasti.

Questo è il nostro riepilogo dell’evento targato Square Enix. Come avete visto, le notizie più sorprendenti hanno riguardato pochi titoli. Restate aggiornati, perché un nuovo showcase si terrà questa estate, e non sono escluse novità importanti.

Fateci sapere cosa pensate dei giochi annunciati e, come sempre, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top