Epic Games ha ufficialmente annunciato la possibilità di impostare un limite di tempo su Fortnite. Si tratta di una novità molto utile per i genitori che vogliono tenere d’occhio i propri figli e assicurarsi che non giochino eccessivamente.
Mentre il gioco ha da poco accolto le Isole Perdute in LEGO Fortnite, oltre al nuovo capitolo del Battle Royale con una serie di missioni perfette per progredire con il Pass Battaglia, Epic Games vuole anche tutelare i minori. Scopriamo come.
Indice
Arriva il limite di tempo su Fortnite e ulteriori controlli parentali
Attraverso i nuovi controlli parentali disponibili nelle Impostazioni dedicate, i genitori potranno personalizzare le sessioni di gioco dei bambini in base alle proprie preferenze.
Ad esempio, oltre ad impostare un tempo di limite massimo per giocare, è anche possibile scegliere delle finestre temporali in cui il proprio figlio potrà giocare.
Durante una sessione di gioco, mezz’ora prima del termine, l’utente vedrà una notifica nella parte alta dello schermo. Una volta scaduto il timer, sarà possibile giocare nuovamente il giorno dopo o con la successiva finestra temporale scelta dal genitore.
In alcuni casi potreste anche scegliere di dare ulteriore tempo al bambino, affinché possa giocare ancora. Molto utile anche il Time Report, disponibile nella sezione del controllo parentale, che vi indicherà il tempo trascorso in gioco.