Il city builder che sta facendo parlare in questi giorni, ovvero Manor Lords su Steam ha già registrato un incredibile record: attraverso X l’editore del gioco ha annunciato che in un solo giorno è stato venduto un milione di copie, un traguardo importante, se pensiamo che il gioco si trova in Accesso Anticipato.
Pubblicato l’altro ieri, Manor Lords per diverse settimane è rimasto in cima alla classifica dei giochi in wishlist su Steam, accumulando la bellezza di tre milioni di potenziali giocatori. Ora sappiamo che almeno un terzo ha acquistato effettivamente il gioco.
Indice
Manor Lords su Steam è un successo
Questo non è il solo traguardo per il city builder, perché, come pubblicato nel post dell’editore, il gioco ha raggiunto anche il picco di giocatori simultanei che si attesta sui 170.082. Si tratta di un nuovo record per un gioco di questo genere. Ad esempio, Cities Skylines supera circa i 75.000 giocatori simultanei, mentre Civilization 6 si attesta intorno ai 162.000.
Sembra proprio che il gioco stia avendo un inizio molto positivo tra i giocatori: qualche problema riguardo al gameplay e ad alcuni punti sulla gestione del bestiame sono già stati prontamente risolti dallo studio di sviluppo, ma per il resto i giocatori sono entusiasti di questo titolo. Su Steam infatti la media di tutte le recensioni è “molto positiva”.
Vi ricordiamo che Manor Lords è disponibile su PC: chi è abbonato a Xbox Game Pass Ultimate può giocarci in accesso anticipato.