Mario + Rabbids Sparks of Hope: news, trailer, storia, gameplay, uscita e prezzo

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Mario + Rabbids Sparks of Hope è il sequel del primo Mario + Rabbids Kingdom Battle uscito nel 2017 per Nintendo Switch.

Il titolo, nato dall’unione delle forze di Ubisoft e Nintendo, porta alla luce uno dei cross-over più bizzarri e divertenti mai visti prima, confezionandolo in un gioco dalla grande complessità e profondità.

Questo secondo capitolo sarà all’altezza del predecessore? Vediamo insieme cosa si sa fino a ora.

Qualche News su Mario + Rabbids

Partiamo con un piccolo orgoglio nostrano, visto che molti lo sanno, ma non è ancora di dominio pubblico. Il primo Mario + Rabbids è stato sviluppato dallo studio di Ubisoft Milano – capitanato dal creative director Davide Soliani. Quest’ultimo, in un’intervista su Gamesindustry, racconta delle sue preoccupazioni sul titolo. Lui e il suo team erano dubbiosi su come i fan storici di Mario potessero accogliere Kingdom Battle. Ma grazie al gran lavoro svolto, tutti sono riusciti ad apprezzare il loro prodotto.

Un gran risultato per gli sviluppatori italiani, ed è anche una delle motivazioni per cui anche il mercato videoludico in Italia è in crescita.

Inizialmente, le news su Mario + Rabbids Sparks of Hope sono state poche e legate soprattutto ai trailer di gioco. Con l’arrivo della conferenza Ubisoft Forward si è scoperto un po’ di più. La prima notizia annunciata è che lo sfondo dell’avventura non sarà più il regno dei funghi, ma l’intero universo.

Mario + Rabbids Sparks of Hope News

Come già visto in Super Mario Galaxy, ritroveremo vecchie conoscenze: Rosalinda e Sfavillotto. Di conseguenza incontreremo una Rabbid Rosalinda e una serie di Rabbids Sfavillotti – anche conosciuti come Sparks. Quest’ultimi accompagneranno i nostri eroi anche nelle sessioni di battaglia e sembra siano unici e dotati di abilità peculiari. Vediamo in uno dei trailer quello di Fuoco, che accompagna Mario, in tutta la sua potenza.

Grande novità è anche il sistema d’esplorazione e combattimento. Come intravisto nei trailer, sembra che gli incontri contro i nemici abbiano subito il più grande dei cambiamenti. Nel primo titolo avevamo incontri prestabiliti, segreti e non, da sostenere lungo il percorso. Qui invece arrivano con la collisione dei nemici che infestano il mondo di gioco.

Possiamo quindi decidere di evitare gli scontri superflui o sostenerne di più per diventare più forti. La cosa è gradita, ma quello che ha colpito di più è l’arrivo di un personaggio misterioso.

Il Rabbid Spadaccino Misterioso e le new entry

Pare che nel corso dell’avventura il team composto da Mario e Co. incontrerà nuovi amici e improbabili alleati. Alcuni sembrano apparire come simpatiche parantesi che ci aiuteranno occasionalmente, altri saranno veri e propri personaggi giocanti.

Rabbid SpadaccinoOltre alla svogliata Rabbid Rosalinda, ha attirato l’attenzione un personaggio inedito: Rabbid Spadaccino.

Entrando in scena come un vero paladino, sbaraglia un gruppo di nemici con il suo enorme spadone, per togliere dai pasticci i nostri eroi. Non si conosce ancora il passato di questo Rabbid, ma è già nel cuore dei fan.

Un’altra new entry del nostro team sarà Bowser. Il Re dei Koopa è intenzionato a seppellire l’ascia di guerra e allearsi con Mario per riconquistare il suo esercito.

Mario + Rabbids Sparks of Hope i trailer

Abbiamo parlato di molte delle novità in arrivo, ma sono tutte presenti nei Trailer di Mario + Rabbids Sparks of Hope.

Il primo cinematografico trailer è una presentazione di ciò che sarà, ma per avere un’idea delle meccaniche e del gioco, servirà dare un’occhiata agli altri.

In questo primo accenno di trailer gameplay riusciamo invece a vedere le novità introdotte. Ma ne parleremo tra poco più approfonditamente.

Quest’ultimo invece è una vera e propria anteprima. Presentata dalla stesso Nintendo ci vengono introdotti i nuovi personaggi e le meccaniche che ci attendono. Andiamo a vedere cosa ci aspetta, ma non prima d’aver dato un’occhiata alla storia.

L’ultimo trailer è quello presentato all’Ubisoft Forward. Qui vediamo una piccola introduzione al gioco, con una prima anteprima sul cattivo di turno, e una sessione di gameplay. In quest’ultima vediamo tutte le novità e differenze introdotte in questo secondo capitolo di Mario + Rabbids.

Un nuovo trailer esplorativo ci viene mostrato in una Direct. Pare che dovremo aiutare i png sparsi nel mondo di gioco ed esisteranno tante strade segrete da scoprire. Sembra divertente.

Dopo il trailer mostrato alla Nintendo Direct del 13 settembre 2022, arrivano novità sul gameplay e sulla storia sempre più intriganti.

L’ultimo introduce proprio l’anteprima di quella che sarà la storia.

La Storia di Mario + Rabbids Sparks of Hope

Il Cross-over di Mario con i Rabbids ha inizio nella cameretta di una delle molteplici fan dell’idraulico più famoso del mondo videoludico. Inconsapevole che da li a poco i dispettosi e irrequieti Rabbids le avrebbero invaso casa, stava lavorando a un dispositivo in grado di fondere la materia.

Rubandolo e creando caos, come loro solito, i Rabbids irrompono nel regno dei funghi scombussolando tutto ciò che si trovano a tiro. Devastato dall’arrivo dei coniglietti confusionari, Mario, Luigi, Peach e Yoshi sono partiti insieme alle loro controparti conigliose per salvare la situazione.

Ora l’intero universo è in pericolo, e tocca ancora una volta ai nostri eroi salvare la giornata.

Storia Mario + Rabbids

Questo titolo viene ambientato in una galassia strampalata, nata dalla fusione dei due diversi universi narrativi. L’arrivo di Cursa, l’oscura entità del male, minaccerà l’intero creato.

Tale pericolo si manifesta sotto forma di Oscutiferio, un oscuro male che corrompe tutto ciò che tocca e si nutre dell’energia vitale del mondo. L’obiettivo di questo nuovo super villain è consumare il nuovo universo, ma per farlo vuole servirsi degli Sparks.

Gli Sparks sono troppo deboli per opporsi da soli a Cursa, ma grazie a Mario e i suoi amici potranno liberare tutto il potere che celano.

Gameplay Mario + Rabbids Sparks of Hope

Cominciamo dicendo che il titolo non avrà componente multiplayer. Come dichiarato sul sito ufficiale Nintendoeverything, il team di sviluppo si è concentrato al 100% sulla creazione di un prodotto single player unico e appassionante.

Durante il viaggio intrapreso per fermare Cursa, il giocatore potrà immergersi in numerosi mondi e ambientazioni. Tutti esplorabili liberamente, offrendoci l’aspetto di un platform magnificamente costruito.

Il sistema d’esplorazione è molto ispirato ai classici dei giochi di ruolo. Le mappe esplorabili nasconderanno infatti molti segreti da risolvere, nemici da affrontare, puzzle ambientali da risolvere e missioni da svolgere.

I bizzarri personaggi incontrati nel corso del gioco non saranno tutti ostili o giocanti, alcuni saranno di contorno e ci affideranno missioni secondarie. Anche grazie a queste potremo ottenere piccoli premi che ci aiuteranno nella storia e ci permetteranno di visitare zone della mappa esclusive.

Mario + Rabbids Sparks of Hope Gameplay

Lo svolgimento di queste side quest potrebbero essere un’interessante alternativa ai duri scontri che ci attendono. Anche se all’apparenza non sembra, molto è cambiato rispetto il predecessore.

Gli scontri sono sempre contro gruppi più numerosi di nemici, che sbarreranno la strada alla nostra squadra composta da tre eroi. Noi potremmo controllare un personaggio per volta, spostandolo però in un raggio predefinito non più mostrato a griglia (come Kingdom Battle), con  molta più libertà.

Cosa aspettarsi dal nuovo gameplay

Grazie alle novità introdotte, si potranno utilizzare una vasta gamma di strumenti per spostarsi nel campo di battaglia, che faciliterà accerchiare i nemici e colpirli da punti strategici. Sparks of Hope sembra mantenere come Kingdom Battle un alto livello di sfida, quindi ogni strategia andrà ponderata mossa per mossa.

I nemici saranno tanti e variegati, tutti con punti di forza e punti deboli da sfruttare se vogliamo vincere. Anche i nostri eroi, rivisitati negli equipaggiamenti e nelle armi, avranno pro e contro che li renderanno più utili in particolari situazioni. Scegliere la giusta combinazione di personaggi sarà necessario per non trovarci in svantaggio contro minions e boss particolarmente ostici.

gameplay mario + rabbids sparks of hope

Mario ha per esempio la possibilità di sferrare due colpi su due differenti nemici. Suo fratello Luigi attacca dalla distanza. Bowser invece è dotato di un esplosivo colpo ad area. Ogni arma offre un proprio stile di gioco. Ricordate anche di sfruttare le coperture, altrimenti nel turno dei nemici sarete scoperti contro i loro attacchi.

Fondamentale sarà ricordare anche le abilità peculiari di ogni eroi. Rabbid Rosalinda sarà in grado di addormentare i nemici, mentre la Principessa Peach potrà proteggere i compagni di squadra evocando uno scudo protettivo.

Utilizzate al momento giusto, le tecniche potrebbero rivelarsi fondamentali per raggiungere la vittoria. Ogni vittoria garantirà punti esperienza che farà crescere i membri del party, diventando più forti e letali.

Gli Sparks: I Rabbids Sfavillotti 

Gli Sfavillotti sono dei piccoli di Stella tenerissimi da vedere, che fanno l’ingresso nell’universo di Mario Bros. attraverso Super Mario Galaxy. Crescendo diventano pianeti, stelle, galassie e super stelle.

Vengono adottati dalla principessa Rosalinda perché non conoscono le loro origini.

In Mario + Rabbids Sparks of Hope, molti sfavillotti si sono fusi con dei Rabbids, dando vita ai simpaticissimi e utilissimi Sparks.

Durante la lotta, Mario e compagni potranno anche contare sul loro aiuto per vincere gli scontri. Ogni eroe può sfruttarne i poteri, aprendoci a un mondo d’infinite possibilità su tattiche e strategie. Il sapiente utilizzo di questa nuova meccanica può condurci a una vittoria facile. Al contrario, potremmo ritrovarci in una sconfitta rovinosa.

Esistono numerosi Sparks con diverse capacità, e sembrano essere tutti legati agli elementi. Vediamo usare nei trailer da Mario uno Sparks di fuoco prima e uno di ghiaccio poi, liberando una pioggia elementale devastante contro i nemici.

Da Luigi vediamo sfruttare il potere del suo Sparks di Fulmine infuso nell’arco che impugna. Mentre Rabbid Luigi infonderà il suo Frisbee con l’elemento acqua dello Sparks che lo accompagna.

Provate nuove combinazioni per liberare devastanti attacchi concatenati tra i membri del vostro party.

Nel trailer dell’Ubisoft Forward, gli Sparks vengono presentati in una piccola sessione di Gameplay. Qui assistiamo al vero funzionamento dei piccoli conigli-stella. Possono essere equipaggiati due Sparks per personaggio e ognuno di essi è dotato di particolari capacità che aiuteranno i nostri eroi durante la lotta.

Ad esempio garantiranno difese da particolari elementi, danni elementali, un controllo migliore del campo di battaglia e tanto altro non presentato. La possibilità di combinare tra loro gli Sparks ci permette di sbizzarrirci con le combinazioni.

Mario + Rabbids Sparks of Hope uscita e prezzo

Presentato alla conferenza E3 2021 di Nintendo, Mario + Rabbids Sparks of Hope è previsto per il 20 ottobre 2022.

Il gioco, valutato PEGI 7, è già pre-ordinabile attraverso le piattaforme di vendita online, l’e-Shop della Switch e il sito ufficiale di Nintendo.

Sarà esclusiva Nintendo Switch e il suo costo è di 59,99 euro. Il peso del gioco, secondo quanto viene riportato sul sito ufficiale, è di 7500,00 MB. Al momento, non si è parlato di DLC per il titolo, ma una GOLD Version del gioco è preordinabile anche sul sito ufficiale di Ubisoft. Il costo dell’edizione Gold è di 89,99 euro, e nel suo interno è previsto un season pass.

Considerando che anche il primo Mario + Rabbids offriva la possibilità di giocare un capitolo esclusivo DLC con protagonista Donkey Kong, c’era d’aspettarsi qualcosa di altrettanto divertente anche qui. Sempre nell’Ubisoft Forward, è stato annunciato un DLC su Rayman. Della partecipazione dell’iconica mascotte di Ubisoft purtroppo non si sa ancora molto.

Per chi effettua il pre-ordine avrà la possibilità di ottenere il bonus prenotazione MEGABUG, che conterrà 9 skin arma – una per le armi degli altrettanti eroi giocanti.

Non sappiamo altro su Mario + Rabbids Sparks of Hope, ma in caso di novità ci terremo aggiornati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top