Come sappiamo Marvel’s Spider-Man 2 è uscito da appena un giorno, ma a quanto pare, secondo alcuni giocatori, la versione su disco del gioco potrebbe avere un problema legato all’installazione.
Questo problema è stato condiviso all’interno del subreddit del gioco, dove diversi utenti lamentano di non riuscire ad installare il titolo.
Indice
Problemi di installazione per la versione fisica di Marvel’s Spider-Man 2
Ad iniziare il thread come riporta IGN è l’utente Okrym_ il quale ha spiegato che la versione su disco di Marvel’s Spider-Man 2 non riesce ad installarsi su PlayStation 5 e continua a bloccarsi quando la barra di avanzamento raggiunge il 36%.
Questo utente non è l’unico poiché sotto al thread ci sono diversi commenti di altrettanti giocatori che descrivono alcuni problemi di installazione simili: il gioco su disco in sostanza installa parzialmente i dati sulla console, prima di fermarsi senza motivo.
Non sembra nemmeno essere un problema “geografico” poiché le segnalazioni provengono sì dal Nord America, ma anche dall’Europa.
Anche se Insomniac Games in queste ore ha pubblicato un tweet che chiede ai giocatori di visitare una pagina di supporto se hanno problemi con il gioco, lo studio di sviluppo non ha ancora commentato ciò che è stato segnalato dagli utenti su Reddit.
Per adesso le persone che hanno riscontrato questo problema nonostante le diverse risposte sul forum, sembrano ancora circoscritte: l’obiettivo principale di Insomniac e Sony è quello di cercare di pubblicizzare quanto più possibile il loro gioco, tanto da aver annunciato qualche giorno fa un bundle con PlayStation 5.
Do you have support-related questions or a tech issue to report regarding Marvel’s #SpiderMan2PS5? Please contact us via the link below!
💬 https://t.co/gT2RJv1z7N pic.twitter.com/CRZKb7ywXm
— Insomniac Games (@insomniacgames) October 20, 2023
Vero è che se queste segnalazioni continueranno ad arrivare, il team di sviluppo dovrà trovare una soluzione: per adesso è stato pubblicato proprio ieri il primo aggiornamento del gioco ed è probabile quindi che ne arriveranno altri nel corso delle settimane.
Tra queste dovrebbe arrivare prossimamente il New Game Plus e Mission Replay, ma per adesso non c’è ancora una data di uscita.