Microsoft e Activision aprono un nuovo studio in Polonia con ex The Witcher, Uncharted e The Last of Us

Informazioni sul gioco

Microsoft e Activision hanno annunciato l’apertura di un nuovo studio con sede in Europa chiamato Elsewhere Entertainment. Tra i dettagli scopriamo anche che lo studio sta già lavorando per creare un franchise completamente nuovo.

Come riporta Windows Central, a questo studio stanno collaborando ex veterani che hanno lavorato a The Witcher, The Last of Us e Uncharted.

Microsoft e Activision fondano il nuovo studio, lavora su un gioco AAA

Elsewhere Entertainment sta lavorando ad una nuova IP AAA e secondo alcuni report sembra che questo progetto sia in cantiere già da tempo. Lo studio ha sede a Varsavia in Polonia e le risorse dei team statunitensi di Activision stanno lavorando sotto il team.

Activision è la società conosciuta per la serie di successo Call of Duty e ora ha in cantiere questo nuovo gioco narrativo. Lo studio è composto da diverse persone che hanno lavorato su The Last of Us, Uncharted, The Witcher, Cyberpunk, Destiny, The Division e Far Cry, ma per adesso non conosciamo ancora i nomi di questi veterani del settore.

Ovviamente non sappiamo nemmeno il titolo di questo gioco e neanche la sua eventuale finestra di lancio: tuttavia la storia potrebbe cambiare. Se davvero questo gioco è in sviluppo da un po’ di tempo ormai, possiamo ipotizzare che il suo reveal possa avvenire durante l’evento Xbox di giugno, in concomitanza con il Summer Game Fest.

Microsoft e Activision

Microsoft in questi giorni ha fatto parlare molto di sé, per un triste motivo: quattro studi tra cui Tango Gameworks che ha lavorato ad Hi-Fi Rush e Arkane Austin sviluppatore di Redfall, sono stati chiusi, con i dipendenti spostati su altre mansioni.

Da questo annuncio sono stati tanti i messaggi di vicinanza per gli studi, con Dinga Bakaba, director di Arkane Lyon che ha detto la sua. Sarah Bond di Xbox ha poi cercato di spiegare il motivo di questa scelta, ma le sue risposte hanno creato ancora più domande nel mondo videoludico.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top