Multiversus chiuderà ufficialmente l’open beta, ma non c’è da preoccuparsi. In un messaggio rilasciato lunedì, il co-fondatore e game director di Player First Games, Tony Huynh, ha dichiarato che lo studio prevede di riportare il gioco sulle piattaforme all’inizio del 2024.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Multiversus chiude l’open beta, ma tornerà presto!
È ufficiale che il gioco con licenza Warner Bros., incoronato come Best Fighting Game ai The Game Awards 2022, che l’ha spuntata su titolo del calibro di Sifu, The King of Fighters XV, DNF Duel e JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R, chiuderà l’Open Beta il 25 giugno, per poi riaprire nel 2024 con un lancio ufficiale.
Durante il periodo di inattività, tutte le modalità e le funzionalità online di Multiversus non saranno disponibili.
I giocatori avranno un accesso offline limitato alle partite locali e alla sala di allenamento del gioco, inclusi i loro personaggi e oggetti cosmetici all’interno di queste modalità, che verranno trasferite al gioco completo il prossimo anno.
Here is the embedded tweet:
L’annuncio
Huynh, attraverso il sito ufficiale, dichiara:
“La nostra Open Beta è stata un’importante opportunità di apprendimento e un trampolino di lancio verso la fase successiva di Multiversus. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Di conseguenza, abbiamo una visione più chiara di ciò su cui dobbiamo concentrarci, in particolare la cadenza dei contenuti di nuovi personaggi, mappe e modalità per darvi più modi per goderti il gioco, insieme a netcode aggiornato e ulteriori miglioramenti al matchmaking.”
Ma i lavori sul gioco non sembrano siano finiti qua, perché il comunicato prosegue:
“Rielaboreremo anche il sistema di progressione in base al vostro feedback e cercheremo nuovi modi per connettervi con i vostri amici nel gioco. Per farlo nel modo giusto, chiuderemo la beta aperta di MultiVersus il 25 giugno 2023. Come parte di questo processo, metteremo in pausa gli aggiornamenti e porteremo il gioco offline mentre ci prepariamo per il lancio di Multiversus, che hanno come obiettivo l’inizio del 2024.”
Multiversus chiuderà definitivamente?
Huynh ha continuato:
“Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente, ma state tranquilli, Multiversus tornerà. Faremo anche in modo che tutti i tuoi progressi e contenuti vengano trasferiti quando Multiversus tornerà il prossimo anno, con una varietà di nuovi contenuti, funzionalità e modalità.”
Nella FAQ, Warner ha affermato che Multiversus sarà temporaneamente rimosso dalle vetrine digitali e non sarà disponibile per il download dal 4 aprile 2023.
Verranno mantenuti i progressi di gioco?
I contenuti di gioco guadagnati o acquistati in precedenza verranno trasferiti al gioco completo quando verrà rilasciato il prossimo anno, ma i rimborsi per questi contenuti non saranno disponibili. Anche da Warner arriva la conferma che tutti i progressi ottenuti verranno trasferiti nel momento del lancio ufficiale. Ciò include Gleamium inutilizzato, gettoni Battle Pass, biglietti per i personaggi e qualsiasi altro oggetto di gioco.
Il gioco è stato ben accolto dalla Community che ha visto 20 milioni di giocatori nel primo mese. Se vi siete persi i progressi, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sulla modalità Arcade e sulla Stagione 2 conclusa.