Naughty Dog cancella The Last of Us Online, si concentrerà su giochi single player

Naughty Dog cancella The Last of Us Online, si concentrerà su giochi single player
Informazioni sul gioco

Naughty Dog ha ufficialmente cancellato The Last of Us Online, quindi ha interrotto lo sviluppo della componente multiplayer del gioco.

Milioni di fan sono rimasti delusi e un po’ scioccati da questa decisione repentina e per certi versi inaspettata, ma ci sono delle ragioni per cui si è arrivati a questa presa di posizione forte e lo studio le ha condivise a viso aperto coi propri fan.

Naughty Dog cancella The Last of Us Online, si concentrerà su giochi single player

Lo studio ha condiviso un aggiornamento sul progetto multigiocatore in un post sul suo blog , in cui ha dichiarato che la decisione è dipesa da ciò che il mantenimento di un servizio di gioco online avrebbe significato per i suoi titoli single player attualmente in sviluppo.

Per rilasciare e supportare The Last of Us Online, dovremmo destinare tutte le risorse del nostro studio al supporto dei contenuti post-lancio per gli anni a venire, con un grave impatto sullo sviluppo dei futuri giochi per giocatore singolo”, ha scritto lo studio.

Quindi, avevamo due strade davanti a noi: diventare uno studio di giochi esclusivamente live service o continuare a concentrarci sui giochi narrativi single-player che hanno definito il patrimonio di Naughty Dog“.

E ha concluso: “Siamo immensamente orgogliosi di tutti i membri dello studio che hanno contribuito a questo progetto. Gli insegnamenti e gli investimenti tecnologici tratti da questo gioco saranno utilizzati per sviluppare i nostri progetti e saranno preziosi per la direzione che stiamo prendendo come studio“.

La gestione della componente multiplayer online portava via troppo tempo allo studio

The Last of Us era dotato di una modalità multigiocatore piuttosto divertente e unica sotto forma di Factions, e quando The Last of Us Parte IIGOTY 2020 – è uscito, la community si aspettava grandi cose sulla falsa riga del prequel, e di vedere come Naughty Dog avrebbe gestito questa componente.

The Last of Us Parte II Remastered ha appena ricevuto una nuova modalità single player chiamata No Retun, di cui qui trovate tutti i dettagli.

Negli ultimi due anni abbiamo ricevuto alcuni aggiornamenti, ma da oggi lo studio ha deciso ufficialmente di interrompere lo sviluppo di The Last of Us Online.

In sostanza, mentre Naughty Dog era soddisfatta del modo in cui le cose stavano procedendo con il gioco, la visione di The Last of Us Online era diventata così massicciamente ambiziosa che avrebbe richiesto molto tempo e risorse per gli anni a venire.

Le cose erano arrivate a un punto in cui l’azienda doveva decidere se continuare a concentrare i propri sforzi sulla creazione di giochi single player o diventare uno studio di servizi live che si concentrasse su The Last of Us Online.

La decisione è quindi stata persa per tutelare la comunità di giocatori che hanno amato i loro giochi single player e sostenuto lo studio fino ad ora, aiutandolo a diventare quello che è adesso.

Sul subreddit la comunità è comunque in fermento per questa decisione netta. E voi che ne pensate?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top