È arrivato il momento di parlare del Nintendo Indie World di aprile 2023, la fonte di fantastiche esperienze di gioco create da sviluppatori indipendenti! Come possiamo leggere sul sito ufficiale.
Con una vasta gamma di generi, Indie World presenta alcuni dei migliori titoli prodotti da questi sviluppatori e questo è tutto ciò che è stato mostrato!
Se vi siete persi l’Indie World di novembre 2022 e l’Indie World di maggio 2022, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli di recap sul sito.
Indice
Tutti i giochi mostrati al Nintendo Indie World di aprile 2023
Prima di avventurarci nei titoli mostrati, diamo un’occhiata alla presentazione del Nintendo Indie World di aprile 2023!
Mineko’s Night Market
Mineko’s Night Market è un gioco che celebra la cultura giapponese attraverso una commovente storia sull’amicizia e sulla tradizione, con tanti, tantissimi gatti. È questo titolo che aprire il Nintendo Indie World di aprile 2023.
Giocherete nei panni di Mineko, una ragazza curiosa che è appena arrivata nella sua nuova casa su un’isola in difficoltà, ai piedi del Monte Fugu. I superstiziosi abitanti venerano Nikko, il Gatto del Sole. Quello che è sempre stato considerato un mito tramandato sin dall’antichità, oggi turba gli animi, poiché, ultimamente, si sono moltiplicati gli avvistamenti di Nikko.
Il vostro compito sarà quello di scoprire i segreti della città e riportare il problematico villaggio al suo antico splendore. Nel frattempo, gestire le vostre attività quotidiane, svolgere vari lavori, lanciandovi in missioni stravaganti e creando oggetti particolari in vista del mercato notturno settimanale!
Il gioco uscirà il 26 settembre 2023.
My Time at Sandrock
My Time at Sandrock è il simulatore di vita e gioco di ruolo sviluppato da Pathea.
300 anni dopo il Giorno della Calamità, in cui gran parte della tecnologia moderna andò distrutta.
Viaggiate nella località desertica di Sandrock e vestite i panni di un costruttore alle prime armi. Usate il vostro fidato set di strumenti per raccogliere risorse, costruire macchine e trasformare la vostra officina malandata in un centro di produzione di prim’ordine per salvare la città dalle fauci della rovina economica!
L’uscita è prevista per l’estate del 2023.
PlateUp!
Continuiamo il Nintendo Indie World 2023 con PlateUp! il titolo che combina la caotica gestione di un ristorante con la pianificazione strategica per servire ai giocatori un delizioso roguelite!
Fino a quattro giocatori possono costruire da zero e gestire insieme un ristorante, scegliendo il menu, acquistando e collocando gli apparecchi da cucina, cucinando e servendo le pietanze ai clienti.
PlateUp! sarà rilasciato a ottobre 2023.
Quilts & Cats of Calico
Quilts and Cats of Calico è un simpatico gioco da tavolo il cui obiettivo principale consiste nel tessere una coperta a partire da vari ritagli di stoffa. Combinando sapientemente stoffe di diversi colori e fantasie, non solo totalizzerete i punti per il completamento delle coperte, ma potrete anche aggiungere dei bottoni e attirare adorabili micetti, ognuno con le proprie preferenze.
Quilts and Cats of Calico, basato sul gioco da tavolo Calico, vi trasporterà in un mondo caloroso, accogliente, pieno di gattini che fanno le fusa e posano le loro adorabili zampette su coperte cucite appositamente per loro.
Un mondo stracolmo di motivi e creazioni che attendono le sapienti mani di un esperto di sartoria.
Il titolo è previsto per l’autunno 2023.
Rift of the NecroDancer
Nel Nintendo Indie World di aprile 2023, la NecroDancer è tornata in un nuovissimo spin-off del gioco ritmico.
Aiutate Cadence a esplorare il mondo moderno riparando le crepe che hanno sconvolto la sua vita. Affrontate combattimenti ritmici in modalità rift, minigiochi e scontri con i boss! Il tutto al ritmo di una nuovissima colonna sonora realizzata da Danny Baranowsky e i suoi amici.
L’uscita è prevista per il 2023, ma non si conosce la data effettiva.
A Little to the Left: Cupboards & Drawers
Cupboards & Drawers è un DLC per A Little to the Left che presenta ancora più rompicapi. Cimentatevi con 25 nuovi enigmi, mentre esplorate il mondo di piccoli spazi, scompartimenti segreti e altre sorprese che si celano in ogni cassetto!
Questo DLC a pagamento include anche nuove illustrazioni e scenari, e arriverà su Nintendo Switch a giugno.
Shovel Knight Pocket Dungeon Puzzler’s Pack
Una nuova dose di azione puzzle roguelite è in arrivo con il Puzzler’s Pack per Shovel Knight Pocket Dungeon!
Potete partire all’avventura con due nuovi personaggi giocabili, mettendovi alla prova con gli enigmi delle Quandary Challenges e fatevi strada attraverso le misteriose sale di Castle Quandary.
Da Mr. Hat troverete più di 20 cappelli con cui modificare ogni partita, mentre Chester’s Shop offre qualche utile nuova reliquia. Questo DLC Gratuito arriverà in primavera 2023.
Cult of the Lamb: Relics of the Old Faith
Espandete il vostro gregge con l’aggiornamento Relics of the Old Fait per Cult of the Lamb!
Vi attendono decine di nuovi oggetti, reliquie e nemici nei dungeon remixati, difesi da nuove versioni dei quattro vescovi guardiani.
Portate il vostro bottino alla setta, con nuovi edifici da costruire e seguaci da reclutare e scoprite una nuova missione sbloccabile. E dopo aver finito il gioco, mantenete in vita la fede con le nuove modalità Permadeath, Gauntlet e Boss Rush!
L’aggiornamento gratuito è previsto per il 24 aprile.
ANIMAL WELL
Nel platform adventure di Bigmode, incontrerete vivaci creature, sia grandi sia piccole, sia amichevoli sia minacciose, mentre viaggerete alla scoperta di insoliti potenziamenti e lavorerete per svelare i segreti del pozzo.
Questa è un’esperienza del tutto unica, che vi farà ridere dalla paura, dalla sorpresa o dalla gioia.
L’uscita di ANIMAL WELL è prevista per l’inverno 2023.
Crime O’Clock
Ricco di rompicapi e puzzle, nel titolo di Just For Games dovrete prevenire i crimini prima che avvengano! It’s Crime O’Clock, l’ora del crimine!
Indagate sui casi attraverso il tempo, esplorando mappe in continua evoluzione per rivelare una storia che attraversa le epoche. Riuscirete a trovare gli indizi per risolvere i misteri? Giocate per scoprirlo, ma ricordate: il crimine non dorme mai!
L’uscita del titolo è prevista per giugno 2023.
Teslagrad 2 & Teslagrad Remastered
Nel Nintendo Indie World di aprile 2023 vengono presentati due titoli insieme! Entrambi, sono già disponibili sugli store ufficiali.
-
Teslagrad 2
- È il seguito del popolare gioco basato sulla fisica, dove i poteri elettromagnetici saranno essenziali per sopravvivere. Con una grafica migliorata, un mondo più grande e nuovi enigmi da risolvere. Teslagrad 2 offre un’esperienza di piattaforme e rompicapi innovativa e coinvolgente!
-
Teslagrad Remastered
- Scoprite e padroneggiate l’arte perduta della Teslamancy. Risolvete enigmi intricati e compite imprese incredibili grazie all’elettromagnetismo. Usate questi poteri per risalire la torre decadente e godetevi questa versione steampunk dell’antica Europa, in un’avventura platform non lineare intrisa di enigmi. Risolvete la storia nascosta nella narrazione visiva delle ambientazioni disegnate a mano.
Shadow Over Loathing
Gangster, mostri e misteri vi aspettano in Shadows Over Loathing, il seguito del premiato West of Loathing.
Esplorate una vasta ambientazione open world straripante di pericoli, missioni, enigmi e figure stilizzate in questa esilarante avventura RPG ambientata nell’epoca del proibizionismo dell’universo di Loathing.
Il titolo di Asymmetric che vi immergerà in un mondo di puzzle e misteri è già disponibile sugli store.
Blasphemous 2
In questo sequel di Blasphemous partirete per un pellegrinaggio attraverso una terra afflitta da una terribile maledizione, il Miracolo.
Potrete fare a pezzi legioni di nemici assetati di sangue e superare insidiose trappole in questo brutale platform d’azione. Scegliete fra tre nuove armi, ognuna letale a modo suo.
Brandite l’incensiere da guerra per sferrare attacchi infuocati, lenti ma potenti, stocco e pugnale per attaccare in modo fulmineo e preciso e la lama della preghiera per combo feroci e versatili. Sbloccando i ricordi delle armi imparerete nuove mosse che vi aiuteranno a sopravvivere ai pericoli che vi attendono.
Blasphemous 2 è stata una gradita sorpresa nel Nintendo Indie World di aprile 2023 e arriverà nell’estate 2023.
Oxenfree II: Lost Signals
Oxenfree II: Lost Signals è il sorprendente sequel dell’acclamato gioco narrativo di avventura Oxenfree di Night School Studio. Potete scegliere se giocare a Oxenfree II come se fosse una storia indipendente o se immergervi più a fondo nella trama partendo dal titolo originale.
Le vostre scelte saranno decisive durante l’intero corso del gioco. Il modo in cui deciderete di affrontare ogni evento cambierà per sempre il vostro destino.
Gli altri titoli del Nintendo Indie World di aprile 2023
Paper Trailer – Un’avventura ambientata in un pieghevole mondo di carta. In arrivo ad agosto 2023.
Little Kitty, Big City – Un rilassante pisolino si trasforma in una stravagante avventura! In arrivo nel 2024.
Chants of Sennaar – Svelate i misteri che si celano dietro frammenti del passato. In arrivo il 5 settembre 2023.
Brotato – Un arena shooter in stile roguelite. In arrivo nel 2023.
Escape Academy: The Complete Edition – L’esperienza più completa di Escape Academy con annessi DLC. In arrivo nell’autunno del 2023.
Five Nights at Freddy’s: Security Breach – Uno dei capitoli più spaventosi di Five Nights at Freddy’s è già disponibile sugli store. Armatevi di coraggio per sopravvivere!
Bomb Rush Cyberfunk – il Platform adventure di Team Reptile che strizza l’occhio al Freestyle di Jet Set Radio. In arrivo il 18 agosto 2023.