Secondo alcune fonti, l’uscita di Nintendo Switch 2 sarebbe stata rinviata al 2025, quindi non arriverà nel 2024 come ipotizzato precedentemente.
A dichiararlo è Pedro Henrique Lutti Lippe, un giornalista brasiliano che ha ricevuto informazioni da ben cinque fonti.
Indice
Nintendo Switch 2, uscita prevista per il 2025?
Le dichiarazioni sono state fatte durante il podcast di OX do Controle. Secondo le fonti con cui il giornalista ha parlato, l’uscita della console sarebbe stata rinviata di qualche mese.
“Concorda” la testata VGC, che ha avuto modo di parlare con due fonti. Queste hanno dichiarato che attualmente sono in fase di sviluppo alcuni giochi che usciranno nel 2025 sulla nuova console. Di conseguenza viene spontaneo pensare che l’uscita di Switch 2 coinciderà con il lancio di questi titoli.
Al momento, però, è impossibile sapere di cosa si tratti esattamente. Se da un lato molti giocatori si aspettavano un lancio entro la metà dell’anno, cosa che potrebbe pur sempre avvenire, dall’altro è meglio restare con i piedi di piombo.
Chiaramente siamo in attesa di informazioni più concrete, dato il silenzio attuale.
In attesa della nuova console
Mentre aspettiamo qualche novità in merito, qualche giorni fa sono spuntati dei rumor dedicati ai chip Nvidia e alla retrocompatibilità con giochi fisici e digitali con upgrade grafico.
Inoltre, secondo alcune fonti il passaggio alla nuova console sarà fluido grazie al Nintendo Account. Altre voci parlano dell’utilizzo del DLSS di Nvidia per aumentare i frame rate e di una potenza paragonabile a PS4 e Xbox One.