Ci sono buone notizie per i giocatori di No Man’s Sky, perché dopo una serie di aggiornamenti che hanno portato tantissimi contenuti (con l’ultimo pubblicato a maggio che ha offerto l’esplorazione di un universo senza vita), arriva No Man’s Sky Worlds Part 1, questa volta incentrato sul portare più varietà ai pianeti.
Grazie ad un post sul sito ufficiale ora scopriamo i punti salienti di questo nuovo e corposo aggiornamento.
Indice
Arriva un nuovo grande aggiornamento chiamato No Man’s Sky Worlds Part 1
Il nuovo aggiornamento deve ringraziare in parte anche il prossimo gioco di Hello Games, Light No Fire, dato che il team ha dichiarato che negli ultimi cinque anni di sviluppo del gioco ha imparato cose nuove e ha deciso di inserirle in No Man’s Sky.
Nell’aggiornamento quindi viene implementata una nuova tecnologia cloud che crea cieli basati sulle condizioni meteorologiche, con i pianeti che ora hanno i propri modelli di vento. Anche un altro elemento, l’acqua, ha subito una revisione significativa, con onde che reagiscono alle condizioni meteorologiche.
Oltre a questo i pianeti ricevono anche nuove volumetrie e atmosfere; ciò significa che i giocatori possono aspettarsi di vedere ad esempio nebbia in movimento, tempeste, bufere di neve e lapilli di lava durante l’esplorazione. Non solo, ma l’aggiornamento introduce anche nuovi biomi con flora e fauna (non sempre amichevole), in modo da dare una maggior varietà.
Altre nuove funzionalità includono l’animazione dei getti di atterraggio quando le navicelle atterrano sull’acqua, nuove missioni di caccia e l’inizio di una nuova spedizione a tempo limitato incentrata sul combattimento che invita i giocatori ad esplorare alcuni dei pianeti con la nuova tecnologia di No Man’s Sky. Mentre sono su questi pianeti dovranno lavorare insieme alla community per sconfiggere degli enormi insetti, in pieno stile Helldivers 2 o Starship Troopers, guadagnando ricompense.
La cosa importante è che i giocatori non devono aspettare l’arrivo della patch perché è già disponibile per il download, in pieno stile Hello Games. Per dare uno sguardo a tutte le note della patch potete cliccare qui.