GPU Intel Arc: grazie ai nuovi driver le prestazioni sono nettamente migliorate

nuovi driver gpu intel arc giochi supportati prestazioni
Informazioni sul gioco

I nuovi driver per la GPU Intel Arc si sono rivelati piuttosto soddisfacenti per quanto concerne la godibilità delle prestazioni. Recentemente sono stati infatti aggiunti i Game on Drivers, dedicati in particolar modo a 16 giochi.

Ebbene, gli Arc Graphics 5333 WHQL, facenti riferimento ai chip Meteor Lake, giocano un ruolo cruciale. Ecco tutti i dettagli in merito.

Nuovi driver GPU Intel Arc: prestazioni migliorate e giochi supportati

nuovi driver gpu intel arc giochi supportati prestazioni scheda video

I giochi su cui le prestazioni sono migliorate in modo cruciale fanno parte in particolar modo delle librerie DX11. Intel si è quindi momentaneamente “distaccata” dai titoli DX12, concentrandosi anche sui precedenti.

I miglioramenti più importanti si sono verificati in particolar modo su giochi con risoluzione a 1080p e settaggi medi. L’esempio lampante è Just Cause, con il 155% in più di prestazioni, seguito da Assassin’s Creed Syndacate con il 65%, Snowrunner al 49%, It Takes Two al 24% e Halo: The Master Chief Collection al 19%.

Non manca Palworld, le cui prestazioni sono aumentate del 14%, mentre Sea Of Thieves ha ricevuto l’aggiornamento DirectX 12. Infine, è stato annunciato anche il supporto a Last Epoch.

Insomma, questi driver hanno nettamente migliorato la godibilità di gioco e la loro performance, con ottimizzazioni ben realizzate. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare la nostra guida dedicata all’Intel XeSS, un elemento fondamentale di cui dovreste essere a conoscenza.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top