Come annunciato attraverso il profilo X ufficiale, la divisione games di Netflix è al lavoro per lo sviluppo di un nuovo gioco Fifa. Questo evento ha catturato l’attenzione non solo dei fan, ma dell’intera community videoludica. Ecco tutto quello che sappiamo finora.
Prima di iniziare, vi ricordiamo che su Instant Gaming sono presenti ottimi sconti natalizi, e potete recuperare FC 26 a prezzo ridotto e molti altri titoli calcistici.
Indice
Tutto ciò che sappiamo sul Nuovo Gioco Fifa di Netflix
L’annuncio è arrivato in modo piuttosto inatteso, anche se da tempo si vociferava di un nuovo capitolo calcistico post separazione da Electronic Arts. Netflix ha infatti confermato l’arrivo di un nuovo gioco ufficiale targato FIFA, che sarà disponibile in esclusiva all’interno del catalogo Netflix Games e previsto per il 2026.

Secondo quanto comunicato, il progetto viene descritto come una “simulazione calcistica completamente rinnovata” ed è attualmente in lavorazione presso Delphi Interactive, team già coinvolto nello sviluppo di 007 First Light. L’uscita è prevista per l’estate 2026, con un tempismo studiato per accompagnare l’avvicinarsi della Coppa del Mondo FIFA 2026 – possiamo quindi presuppore che si tratti di un titolo legato al mondiale, e non un vero e proprio Fifa 26, ma ne sapremo di più solo col passare del tempo.
Al momento non sono state specificate le piattaforme di destinazione. Tuttavia, la dicitura “Netflix Games” fa pensare a un’esperienza pensata principalmente per dispositivi mobili e smart TV, piuttosto che per console tradizionali o PC. Non sono emerse ulteriori informazioni su contenuti, modalità di gioco o struttura del titolo, e persino il sito ufficiale dello studio di sviluppo non mostra ancora riferimenti al progetto al momento della stesura di questo articolo.
A chiarire parzialmente la direzione intrapresa è stato Alain Tascan, Presidente di Netflix Games, che ha sottolineato l’intenzione di rendere il gioco accessibile a tutti:
“Vogliamo riportare il calcio alle sue origini, offrendo qualcosa che chiunque possa giocare con un semplice tocco”.
Per ora non sono stati condivisi altri dettagli, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.
Giochi di calcio in sconto
Se vi piacciono i giochi calcistici, date un’occhiata a questi titoli in sconto:
- Captain Tsubasa Rise of New Champions
- FC 26
- Football Manager
- Football, Tactics & Glory
- Inazuma Eleven: Victory Road
- Mario Strikers: Battle League Football
- Rematch
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Konami e FIFA firmano un accordo per celebrare FIFAe World Cup su eFootball: oggi al via con le qualificazioni
FIFA e Rocket League: insieme per una nuova collaborazione per la FIFAe World Cup
FIFA, il prossimo gioco sviluppato da 2K? Un rumor infiamma i social


Konami e FIFA firmano un accordo per celebrare FIFAe World Cup su eFootball: oggi al via con le qualificazioni
FIFA e Rocket League: insieme per una nuova collaborazione per la FIFAe World Cup
FIFA, il prossimo gioco sviluppato da 2K? Un rumor infiamma i social