Da tempo Electronic Arts ha lanciato il suo EA Sports FC 24, una saga di riferimento del calcio virtuale che in passato aveva il nome FIFA.
Come sappiamo le due società hanno “divorziato” e la FIFA aveva ribadito che la serie calcistica non sarebbe scomparsa, ma anzi, che sarebbe ritornata in futuro. Ovviamente la società guidata da Infantino sta cercando un nuovo studio di sviluppo e, secondo un rumor, potrebbe averlo trovato.
Indice
Il prossimo gioco di FIFA sviluppato da 2K?
I giochi della serie FIFA ovviamente continueranno ad esistere, ma lo faranno con un nuovo sviluppatore ed un altrettanto nuovo motore. Quest’anno la saga calcistica è stata assente, con EA che ha appunto pubblicato il suo gioco. Il prossimo anno quindi le cose cambieranno?
Un rumor afferma che la società di calcio abbia già trovato il suo prossimo partner, ovvero 2K. A lanciare l’amo è l’insider Kurakasis, il quale ha fatto parlare molto di sé nelle ultime settimane.
Questo insider ha fatto trapelare la stragrande maggioranza degli annunci che abbiamo visto di recente durante lo State of Play di PlayStation, tra cui Sonic X Shadow Generations e Metro Awakening, per citarne un paio.
Il messaggio pubblicato su X e riportato da GameReactor mostra l’insider che parla di un eventuale gioco di calcio sviluppato da appunto da questo studio di sviluppo. Eccovelo di seguito.
Anche se stiamo parlando – e lo sottolineiamo ancora una volta – di rumor, Kurakasis probabilmente non avrebbe pubblicato questo post se non avesse avuto alcune informazioni a riguardo.
In linea di principio FIFA 25 dovrebbe arrivare quest’anno, per fare da opposizione al prossimo gioco calcistico di EA Sports, ma per adesso non ci sono ancora dettagli ufficiali. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere quale sarà la mossa dell’organizzazione.