Nonostante i recenti problemi legali con Nintendo, Pocketpair non intende rinunciare a Palworld, tanto che ha stilato un accordo con Krafton per portare il “Pokémon con le pistole” anche su smartphone.
Krafton è lo studio che ha creato PUBG, uno dei battle royale più famosi di sempre. Secondo quanto riportato da VGC, questo accordo consentirà all’azienda di reinterpretare fedelmente i principali elementi di divertimento del gioco originale su mobile.
Indice
Palworld mobile è realtà e PUBG Studios si occuperà della versione
Sarà appunto PUBG Studios, una sussidiaria di Krafton, che si occuperà dello sviluppo della versione mobile del gioco.
Pocketpair si sta quindi concentrando sull’espansione del suo titolo: inizialmente arrivato come esclusiva Xbox, Palworld recentemente è arrivato anche su PS5, ma non in Giappone.
Il motivo principale è appunto la causa in corso contro Nintendo: lo studio di sviluppo attualmente non sa ancora quale sia il brevetto di Nintendo che sarebbe stato violato, anche se potrebbe essere quello legato al lancio di Pokéball.
Questa collaborazione consentirà quindi di ampliare il proprio numero di giocatori che utilizzano altre piattaforme oltre a PC e console. Il mercato dei giochi per smartphone continua a crescere di anno in anno e ovviamente Pocketpair vuole prendere la palla al balzo.
Per adesso non c’è ancora una data di uscita del gioco in quanto è ancora in lavorazione, pertanto bisognerà aspettare ancora un po’.
Krafton è la società che ha acquisito anche Tango Gameworks, lo studio che ha sviluppato Hi-Fi Rush: ebbene, di recente l’azienda ha dichiarato che lo studio stava sviluppando Hi-Fi Rush 2 prima della chiusura da parte di Microsoft.