Quest’anno per l’industria videoludica è stato un anno molto brutto: sono stati tantissimi gli studi chiusi e fra questi forse spicca Tango Gameworks, creatore di Hi-Fi Rush.
Microsoft ha infatti chiuso a maggio di quest’anno Tango e Arkane Austin, team che ha sviluppato Redfall. Dopo aver pubblicato entrambi le ultime patch dei due giochi, gli studi hanno salutato i fan.
Tuttavia Krafton è venuta in soccorso a Tango; la società ha infatti dato il via all’acquisizione ad agosto, come parte di un accordo che ha trasferito le IP (tra cui Hi-Fi Rush appunto) al nuovo proprietario.
E, secondo una nuova intervista concessa a GamesIndustry, Krafton ha dichiarato che Hi-Fi Rush 2 era già in lavorazione quando lo studio ha chiuso.
Indice
Hi-Fi Rush 2 in sviluppo mesi prima della chiusura secondo quanto riferito dall’azienda
Nell’intervista, Maria Park di Krafton ha dichiarato che la società aveva grandi fan di Hi-Fi Rush e altri titoli e che si sapeva che lo studio stesse lavorando ad un secondo capitolo.
L’azienda pertanto ha pensato di poter continuare quell’eredità e offrire modi più creativi per mantenere il gioco aggiornato.
Park ha dichiarato inoltre che il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, aveva sostenuto più volte la proposta di Krafton di salvare lo studio e acquistare il franchise.
Il che potrebbe far ben sperare ad un proseguimento dello sviluppo del secondo capitolo, anche se le precedenti dichiarazioni della società qualche settimana fa non erano molto ottimistiche.
Per quanto riguarda il numero degli sviluppatori presenti nello studio, Park ha affermato che a fronte di 90 dipendenti iniziali, alcuni hanno già trovato un altro lavoro, mentre circa 70-80 persone continueranno a lavorare per Tango, con un obiettivo di arrivare a 90-100 dipendenti verso la fine dell’anno o l’inizio del prossimo.
Per adesso quindi non resta che attendere pazientemente per capire se questo secondo capitolo si farà oppure no.