PC e Xbox Game Pass di maggio 2022: i giochi disponibili!

game pass maggio 2022
Informazioni sul gioco

Con il suo ultimo annuncio, Microsoft ha diffuso il ricchissimo elenco di novità di PC e Xbox Game Pass di maggio 2022, che si uniscono al già vastissimo catalogo del servizio.
Dopo un inizio maggio già di per sé soddisfacente, anche questa seconda metà del mese non sarà da meno. Ne abbiamo per tutti i gusti, con titoli già disponibili e altri in arrivo nelle prossime settimane: vediamo cosa dobbiamo aspettarci.

Her Story (su PC)

Già riscattabile dagli abbonati al servizio, Her Story dell’acclamato e premiatissimo Sam Barlow è un investigativo creato sfruttando filmati e attori in live action.
Il nostro intento è scoprire la verità riguardo la vita della protagonista dei video del gioco, attraverso interviste della polizia, saltando da un evento all’altro, da un momento all’altro della sua esistenza.

Jurassic World Evolution 2 (su PC, console e in cloud)

Il secondo videogame già disponibile su PC e Xbox Game Pass di maggio è il gestionale a tema dinosauri Jurassic Park Evolution 2 di Frontier.
In questo particolare titolo, ovviamente legato all’omonimo franchise cinematografico, dobbiamo occuparci di creare da zero il nostro parco a tema dei sogni. Il tutto stando molto attenti alle esigenze di visitatori, oltre che di rettili e dinosauri vari: non vogliamo certamente che qualche tirannosauro decidesse di scappare perché non lo abbiamo sfamato.
Con l’aggiunta di rettili volanti e marini, in questo secondo capitolo abbiamo anche ulteriori novità a livello di modalità e opzioni di personalizzazione.

game pass maggio 2022

Little Witch in the Woods (su PC e console)

Disponibile sin dal day one, Little Witch in the Woods ci racconta della giovane apprendista strega Ellie.
Tra foreste incantate, magie e calderoni, il nostro intento è appunto aiutare l’inesperta Ellie a esaudire il suo sogno, giorno dopo giorno.

Skate (in cloud tramite EA Play)

Grazie a EA Play, gli utenti di Game Pass Ultimate possono da oggi dilettarsi con il classico Skate, dedicato allo sport da strada che ha formato intere generazioni.
Tra guardie di sicurezza pronte a farci la festa, passanti spaventati o elettrizzati, ci facciamo largo tra trick sempre più complessi, stelle dello sport e negozi di skate.

Umurangi Generation Special Edition (su PC, console e in cloud)

Anche Umurangi Generation Special Edition è scaricabile sin dal giorno dell’uscita, ed è uno dei titoli più strani del pacchetto di oggi. Si tratta infatti di un sandbox in prima persona in cui dobbiamo dedicarci alla fotografia.
Ci troviamo nella città retrofuturistica di Tauranga, in un periodo di crisi. Ed è qui che decidiamo di affinare e ampliare le nostre capacità di fotografia, scattando immagini di monumenti, abitanti, dettagli e panorami di Tauranga.

Farming Simulator 22 (su PC, console e in cloud dal 19 maggio)

Tra i prossimi arrivi di PC e Xbox Game Pass di maggio abbiamo poi Farming Simulator 22, ovvero l’ultimo uscito fra i rappresentati della longeva serie di simulatori di agricoltura e allevamento.
Abbiamo ad attenderci feature e funzionalità ormai consolidate, a cui si aggiungono molte novità. Tra queste troviamo nuove modalità per lavare il terreno, le serre e gli alveari e molto altro ancora.

Vampire Survivors (su PC dal 19 maggio)

Lo stesso giorno di Farming Simulator 22 uscirà su Game Pass anche Vampire Survivors, sviluppato dall’italiano Luca Galante. Lo scopo del gioco sembra semplice: sopravvivere fino all’alba.
O almeno lo sarebbe, se non fossimo assediati da orde sempre più grandi di mostri e creature dell’oscurità. In questo roguelike dobbiamo scegliere con cura quali abilità e poteri affinare, così da riuscire ad arrivare vivi alla fine della notte.

Floppy Knights (su PC, console e in cloud dal 24 maggio)

Successivamente arriverà su Game Pass di maggio un altro day one: Floppy Knights, videogioco di tattica con elementi da strategico con carte, nella forma di battaglie a turni.
Protagonisti sono Phoebe e Carlton, una scienziata e il suo migliore amico robot, che dovremo aiutare a sconfiggere ogni minaccia gli si parerà davanti.

Hardspace: Shipbreaker (su PC dal 24 maggio)

Altra aggiunta il giorno dell’uscita è, solo su PC, Hardspace: Shipbreaker: dobbiamo prepararci a fare a pezzi relitti di navi spaziali per ricavarne elementi e materiali utili, magari per ricavarne un bel guadagno.
Ovviamente dobbiamo stare attenti a non morire sul lavoro, o magari a non guadagnare abbastanza. Fortunatamente la tecnologia ci viene in soccorso, con upgrade e nuovi attrezzi per migliorare le nostre capacità di “spazzini”.

Sniper Elite 5 (su PC e console dal 26 maggio)

Ulteriore uscita che arriva direttamente su Game Pass è Sniper Elite 5, ultima aggiunta all’omonima serie di guerra dedicata alla figura dei cecchini.
Ad attendere i nostri militareschi avatar abbiamo mappe vaste e immersive basate su luoghi reali, visuale in terza persona e nuovi strumenti di approccio alla guerra.

Cricket 22 (su PC dal 27 maggio)

Il 27 maggio sarà poi la volta, per i giocatori su computer, di Cricket 22. Se siete appassionati questo sport di nicchia, troverete in questo titolo sicuramente un gioco completo e con il maggior numero di feature legate al cricket. Tra le varie cose, ha il supporto al 4K e la classica modalità storia è approfondita dalla componente narrativa.

Pac-Man Museum+ (su PC, console e in cloud dal 27 maggio)

Concludiamo la carrellata di nuovi titoli con Pac-Man Museum+, pronto ad arrivare (anche quest’ultimo) al day one.
In particolare, come già avevamo visto i mesi scorsi, Pac-Man Museum+ comprenderà 14 videogiochi dell’omonima serie lungo i 40 anni di storia del franchise.
In game troveremo anche le tabelle con i punteggi online e la personalizzazione della nostra sala giochi virtuale.

Game Pass di maggio 2022: i videogiochi che lasciano il servizio

Concludiamo la carrellata di titoli della seconda metà del mese, purtroppo e come sempre, con i videogame che il 31 maggio abbandoneranno Game Pass.

  • EA Sports NHL 20 (su console)
  • Farming Simulator 19 (su PC, console e in cloud)
  • Knockout City (su PC e console tramite EA Play)
  • Resident Evil 7 Biohazard (su PC, console e in cloud)
  • Spellforce 3: Soul Harvest (su PC)
  • Superhot Mind Control Delete (su PC, console e in cloud)
  • Yes, Your Grace (su PC, console e in cloud)

Vi ricordiamo che, se siete abbonati a Game Pass e volete fare vostro per sempre uno dei titoli precedenti, potete acquistarlo fruendo di uno sconto del 20%.
Se invece volete conoscere ogni opportunità fornita dal servizio in abbonamento di Microsoft, eccovi la nostra guida.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved