I videogiochi in arrivo su PC e Xbox Game Pass di maggio

game pass di maggio microsoft xbox
Informazioni sul gioco

Microsoft ha annunciato l’intera lista di titoli in arrivo su PC e Xbox Game Pass di maggio, almeno per quel che riguarda la prima metà del mese.
Ai titoli che vi riportiamo oggi, ovviamente bisogno aggiungere NBA 2K22, da poco disponibile a sorpresa per tutti gli abbonati del servizio in abbonamento. Fra le altre cose, attendiamo che arrivi conferma in merito a FIFA 22. Su quest’ultimo rimane ancora molto fumo, senza che peraltro vi sia stata un’ufficializzazione da parte di Microsoft (o EA, del cui servizio EA Play il titolo fa parte).

I rumor sui videogiochi a sorpresa: FIFA 22 e Battlefield 2042

Come già vi avevamo riportato, il primo ad aver riportato la possibilità di FIFA 22 su Game Pass è stato l’utente Twitter Idle Sloth, solitamente informatissimo e affidabile. Il suo ultimo post in merito fa riferimento al fatto che il calcistico di EA arriverà il 5 maggio.

Inoltre, aggiungiamo pure la possibilità che su Game Pass di maggio arrivi anche lo sparatutto Battlefield 2042. Ancora, neppure in questo secondo caso, abbiamo informazioni precise, sicure o ufficiali, ma ovviamente sarebbe una mossa decisamente interessante. Tra l’altro risulterebbe essere anche una scelta molto probabile: di fatti è fin dal rilascio del gioco che l’FPS di EA fa registrare un calo costante di utenti, associato a critiche mai sopite.
Vedremo come evolverà la situazione, ma intanto passiamo ai videogame ufficializzati.

Loot River (già disponibile su PC, console e in cloud)

Il primo titolo, già disponibile fin dal day one, è un ormai classico roguelike d’azione, in cui il setting è un labirinto generato proceduralmente.
In queste rovine devastate, abbiamo ovviamente a che fare con mostri, tesori e segreti da scoprire, elementi strategici, magie, abilità e livelli.

Trek to Yomi (su PC, console e in cloud dal 5 maggio)

Anche il secondo arrivo di Game Pass di maggio vede il suo rilascio il giorno dell’uscita.
Per questo secondo titolo ci spostiamo in Giappone per vestire i panni di un samurai, pronto ad affrontare le orde dominate dal male. Hiroki, questo il nome del nostro avatar, deve infatti redimersi dal proprio passato e dal non essere riuscito a salvare le persone che aveva giurato di proteggere.
La struttura del videogame è quella di un action adventure in 2D, votato profondamente a uno stile cinematografico.

game pass di maggio

Citizen Sleeper (su PC, console e in cloud dal 5 maggio)

Citizen Sleeper è l’ennesimo titolo su Game Pass al day one. Siamo un lavoratore fuggito ai confini di una società interstellare, per finire in una stazione spaziale in cui la legge non ha alcun valore.
Ispirato agli RPG classici, in Citizen Sleeper possiamo esplorare la stazione spaziale, scegliere quali personaggi farci amici e plasmare il nostro futuro.

Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition (su PC, console e in cloud dal 10 maggio)

Assieme ai nostri compagni di classe, siamo pronti a far festa su Jabberwock Island, almeno fino al ritorno di Monokuma. Anche perché non c’è solo festa nella nostra vita, ma dobbiamo sopravvivere a molte e complesse prove e test.
Per poter superare ogni difficoltà, non ci resta che scoprire e risolvere tutti i misteri dell’isola.

Eiyuden Chronicle: Rising (su PC, console e in cloud dal 10 maggio)

Su PC e Xbox Game Pass di maggio arriva, anche quest’ultimo al day one, pure Eiyuden Chronicle: Rising.
Con un setting ambientato prima di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, in questo titolo prequel veniamo a conoscenza delle vite dei personaggi che abbiamo già incontrato in Hundred Heroes. Se siamo interessati a scoprire le loro avventure prima della guerra, questo è il titolo che fa per noi.
Fra l’altro, Hundred Heroes arriverà su Game Pass nel corso del 2023.

This War of Mine: Final Cut (su PC, console e in cloud dal 10 maggio)

La guerra infuria e la nostra città è assediata. Controllando un gruppo di civili, dobbiamo provare ad affrontare le sofferenze e i dolori della guerra, nella speranza che almeno alcuni di noi ce la facciano fino alla fine.
This War of Mine: Final Cut è la versione rimasterizzata per Xbox Series X|S.

NHL 22 (su console tramite EA Play dal 12 maggio)

E visto che abbiamo parlato di NBA 2K22 e FIFA 22, un’altra certezza per Game Pass di maggio è l’arrivo a partire dal 12 maggio di NHL 22 grazie a EA Play, il che significa che sarà disponibile unicamente per gli abbonati a Game Pass Ultimate.
Il titolo ci trasporta nel competitivo universo dell’hockey su ghiaccio, portando con sé ricompense e contenuti aggiuntivi per gli abbonati al servizio.

I videogiochi che abbandonano Game Pass

La lista di questo mese di titoli che lasciano Game Pass è abbastanza corposa e contiente diversi videogiochi di rilievo, il primo dei quali sarà Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition, che lascerà console e cloud a partire dal 10 maggio.
Ecco invece l’elenco di opere che non saranno più fruibili a partire dal 15 maggio.

  • Enter the Gungeon (su PC, console e in cloud)
  • Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (su PC e console)
  • Remnant: From the Ashes (su PC, console e in cloud)
  • Steep (su console e in cloud)
  • The Catch: Carp and Coarse (su PC, console e in cloud)
  • The Wild at Heart (su PC, console e in cloud)

Vi ricordiamo che, se ancora non avete giocato a questi titoli e magari non avete tempo di provarli o terminarli entro metà maggio, Microsoft vi propone un’ulteriore possibilità. Potete infatti acquistare questi videogiochi con il 20% di sconto, dedicato appunto agli abbonati a Game Pass.
Per tutte le altre informazioni e possibilità offerte dal servizio, invece, vi rimandiamo alla nostra guida.

FONTE: Metro.Co.Uk; Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved