Phil Spencer, il capo di Xbox, considera gli utenti di PS5 e Nintendo Switch come parte della comunità Xbox, in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard.
In una recente intervista con Famitsu, come riportato da PureXbox, Spencer ha fatto riferimento a questo argomento, sottolineando che poiché l’acquisizione di Activision Blizzard vede molti dei giochi presenti sia su PS5 che su Switch, li considera parte della loro comunità.
Indice
Phil Spencer e l’universo dei giocatori coeso
Spencer ha affermato che, poiché l’acquisizione consente alla società di mettere più giochi sulle piattaforme PS5 e Switch, di conseguenza considera i giocatori su tali piattaforme come parte della comunità Xbox.
Spencer afferma di considerare gli utenti di ROG Ally e Steam Deck come già parte della sua community, poiché possono giocare ai giochi pubblicati come Redfall e Starfield, ad esempio.
Dato che la società ora ha il controllo dei giochi Activision Blizzard come Call of Duty: Modern Warfare 3 e Overwatch 2, Spencer sta applicando la stessa logica ai giocatori PS5 e Switch.
L’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft si è finalmente concluso, dopo 20 lunghi mesi di stalli e domande legali, il mese scorso, il 13 ottobre. La società ha ora il controllo completo dei principali franchise di giochi come Call of Duty, Overwatch 2, Diablo, World of Warcraft e molti altri.
I nuovi commenti di Spencer sono solo gli ultimi di una lunga serie di dichiarazioni che portano giochi come Call of Duty su più piattaforme, invece di renderli esclusivi per Series X/S.
Considerando che la società ha firmato un gigantesco accordo decennale per mettere i giochi Call of Duty sulle console della grande N proprio all’inizio di quest’anno, non sorprende che Spencer consideri la base di giocatori in arrivo parte della sua community.