Phil Spencer, il capo di Xbox, considera gli utenti di PS5 e Nintendo Switch come parte della comunità Xbox, in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard.
In una recente intervista con Famitsu, come riportato da PureXbox, Spencer ha fatto riferimento a questo argomento, sottolineando che poiché l’acquisizione di Activision Blizzard vede molti dei giochi presenti sia su PS5 che su Switch, li considera parte della loro comunità.
Indice
Phil Spencer e l’universo dei giocatori coeso
Spencer ha affermato che, poiché l’acquisizione consente alla società di mettere più giochi sulle piattaforme PS5 e Switch, di conseguenza considera i giocatori su tali piattaforme come parte della comunità Xbox.
Spencer afferma di considerare gli utenti di ROG Ally e Steam Deck come già parte della sua community, poiché possono giocare ai giochi pubblicati come Redfall e Starfield, ad esempio.
Dato che la società ora ha il controllo dei giochi Activision Blizzard come Call of Duty: Modern Warfare 3 e Overwatch 2, Spencer sta applicando la stessa logica ai giocatori PS5 e Switch.
L’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft si è finalmente concluso, dopo 20 lunghi mesi di stalli e domande legali, il mese scorso, il 13 ottobre. La società ha ora il controllo completo dei principali franchise di giochi come Call of Duty, Overwatch 2, Diablo, World of Warcraft e molti altri.
I nuovi commenti di Spencer sono solo gli ultimi di una lunga serie di dichiarazioni che portano giochi come Call of Duty su più piattaforme, invece di renderli esclusivi per Series X/S.
Considerando che la società ha firmato un gigantesco accordo decennale per mettere i giochi Call of Duty sulle console della grande N proprio all’inizio di quest’anno, non sorprende che Spencer consideri la base di giocatori in arrivo parte della sua community.
Articoli Correlati
Come ottenere le skin di The Witcher in Fortnite
Guida alle trasformazioni di Donkey Kong Bananza
Pokémon Presents di luglio 2025: tutti gli annunci