PlayStation 4: lo stop alla produzione è molto vicino

PlayStation 4 produzione

La nostra cara PlayStation 4 ci ha accompagnato per nove lunghi anni, ma la sua produzione sembra ormai essere pronta a fermarsi. Ecco tutto ciò che sappiamo…

PlayStation 4: lo stop alla produzione è molto vicino

I motivi sono piuttosto ovvi e naturali: PlayStation 5 è pronta a sostituirla e a conquistare molti altri giocatori. Si tratta comunque di una notizia che desta dispiacere così come preoccupazione, considerando che è ancora molto difficile trovare la console next-gen.

Ad ogni modo, Sony ha dichiarato che i dati di vendita di PlayStation 4 non saranno più aggiornati. Ciò fa inevitabilmente pensare a un pensionamento più che vicino, ma non significa che improvvisamente ogni singola PlayStation 4 smetterà di esistere in commercio. Probabilmente le vendite andranno avanti fino ad esaurimento scorte, ma il successo della console è straordinario: in questi anni ha potuto vantare ben 117,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

PlayStation 4 stop produzione

Non temete, però: Sony continuerà ad effettuare aggiornamenti legati alla sicurezza del software, quindi non sarete completamente abbandonati. Nel frattempo, di recente Western Digital ha annunciato una partnership con Sony per rilasciare un’unità SSD ufficiale per PS5. Fateci sapere cosa pensate di questa transizione e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved