Il gioco di carte collezionabili Pokémon Live uscirà a giugno

Pokémon Live gioco di carte collezionabili

The Pokémon Company rilascerà ufficialmente il gioco di carte collezionabili Pokémon Live l’8 giugno 2023.

Annunciato a settembre 2021 e attualmente in fase beta, Pokémon TCG Live è una versione digitale free-to-play del gioco di carte collezionabili Pokémon e il successore di Pokémon Trading Card Game Online.

A differenza del suo predecessore, sviluppato da Dire Wolf Digital e pubblicato nel 2011, il nuovo gioco è sviluppato e pubblicato da The Pokémon Company.

Info sul gioco di carte collezionabili Pokémon Live

Sul suo formato digitale aggiornato viene dichiarato:

“offrirà ai giocatori principianti e veterani un modo divertente e accessibile di vivere il gioco di carte collezionabili Pokémon, includendo varie modalità di gioco, missioni giornaliere, avatar personalizzabili e accessori Pokémon TCG, oltre alle attività preferite dai fan come la costruzione di mazzi e le battaglie con gli amici.”

L’ultima espansione di Pokémon TCG, Scarlet & Violet-Paldea Evolved (in italiano arriverà col nome di Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea), sarà giocabile in Pokémon Live al lancio, prima dell’uscita della versione da tavolo prevista per il 9 giugno.

L’espansione presenterà al suo rilascio:

  • Più di 190 carte
  • Oltre 15 nuovissimi Pokémon-ex: una vecchia meccanica rivisitata
  • Pokémon-ex Teracristallizzati dall’aspetto cristallino
  • Più di 30 carte Allenatore
  • Decine di carte Pokémon e Allenatore con illustrazioni speciali

I giocatori che accederanno alla versione beta del gioco di carte collezionabili Pokémon Live prima del 6 giugno riceveranno anche accessori speciali per la personalizzazione, tra cui una moneta, una custodia per le carte e una scatola per il mazzo.

Le informazioni su come migrare gli account da Pokémon TCG Online al nuovo gioco sono disponibili a questo link.

Pokémon Live gioco di carte collezionabili

Si riparte da zero

Il team di Pokémon TCG Live desidera fornire ulteriori informazioni sui mazzi Pass Battaglia e sul fatto di non ricevere Crediti per le carte extra ottenute dai mazzi Pass Battaglia.

Il team ha deciso di bilanciare l’economia del gioco per tutti i giocatori e di evitare di dare un ulteriore vantaggio ai giocatori che hanno già una vasta collezione di carte. Invece, i Crediti extra possono essere guadagnati sia nella Traccia Base che nella Traccia Premium del Pass Battaglia, in egual misura per tutti i giocatori dopo il livello 0.

Si noti che questo vale anche per i mazzi assegnati dopo aver completato il tutorial e per le carte concesse al livello 0.

L’anno scorso The Pokémon Company ha deciso di acquisire l’azienda che stampa il suo gioco di carte collezionabili, Millennium Print Group, per una somma non rivelata, ma nessuno si aspettava il progetto di un free-to-play online.

A febbraio è stata annunciata un’espansione in due parti di Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, e dopo l’aggiornamento alla versione 1.3.0 è arrivato il Tera Raid di Inteleon.

Il Tesoro Nascosto dell’Area Zero, Parte 1: La Maschera di Teal e Parte 2: Il Disco Indaco, usciranno rispettivamente nell’autunno/autunno e nell’inverno del 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top