Pokémon Scarlatto e Violetto, i due giochi di nona generazione, hanno avuto qualche turbolenza di recente.
A causa di un bug nato dalla poca compatibilità con Pokémon Home, adesso risolto con un aggiornamento, molti utenti hanno avuto dei problemi. Per via di questi i Tera Raid dedicati ai Pokémon Paradosso, Solcoferreo e Grandizanne, e il Raid di Chesnaught, sono stati sospesi da The Pokémon Company.
Risolto il problema si potranno affrontare di nuovo!
Indice
Pokémon Scarlatto e Violetto: Tornano i Tera Raid di Solcoferreo, Grandizanne e Chesnaught
Come possiamo leggere sull’annuncio di Serebii.net, i Raid sospesi finalmente ritorneranno – e giusto in tempo per l’avvio della nuova stagione competitiva!
Ma il perché della sospensione? Se non vi ricordate, i tre raid sono stati sospesi dopo che alcuni giocatori hanno riscontrato un bug che rompeva le ricompense del gioco. Una volta vinta la sfida con il boss, quando si arrivava a ricevere il premio, l’intero gioco crashava spegnendosi e riavviandosi – se fortunati.
Ora The Pokémon Company ha annunciato che una nuova edizione di questi eventi prenderà il via la prossima settimana: i Raid con Solcoferreo, Grandizanne e Chesnaught si svolgeranno dalle 00:00 di venerdì 16 fino alle 23.59 di domenica 18 giugno.
Parliamo degli eventi
L’evento con Chesnaught è una Battaglia a 7 stelle, che vedrà lo starter di Pokémon X e Y con il Teratipo Roccia e il marchio Mightiest. Proprio per il suo Teratipo e la possibilità di utilizzare attacchi di tipo roccia molto potenti vi avevamo sconsigliato di affrontarlo con Pokémon Volanti – la sua principale debolezza.
Sfruttate invece il tipo Lotta, che non ha problemi a contrastare mosse del suo stesso tipo, di tipo Erba o di tipo Roccia, che saranno tutte presenti nel Moveset del boss.
L’evento con Grandizanne e Solcoferreo rientra invece nella categoria a 5 stelle, con il Pokémon protagonista che varia a seconda della versione del gioco. Quindi avrete Grandizanne in Pokémon Scarlatto e Solcoferreo in Pokémon Violetto.
Non saranno battaglie particolarmente difficili, ma vi invitiamo alla cautela.
Ovviamente questi non sono gli unici Tera Raid previsti e presto verranno annunciati anche altri nuovi, soprattutto in vista dell’arrivo del DLC: Il tesoro dell’Area Zero, in prossima uscita. Resteremo come sempre in attesa di novità per saperne di più sui prossimi mostriciattoli tascabili da affrontare.
Se non avete ancora collegato Pokémon Scarlatto e Violetto a Home e GO, vi consigliamo di recuperare le nostre Guide sul collegamento con Pokémon GO e Pokémon Home.