PS5, miglioramenti audio DualSense e altro nell’aggiornamento beta

Informazioni sul gioco

Dalle pagine di PlayStation Blog apprendiamo che Sony ha iniziato a testare un nuovo aggiornamento beta per PS5 che porta una serie di miglioramenti non solo per la console next-gen di Sony, ma anche per il suo controller.

Miglioramenti al DualSense di PS5 e altro nel nuovo aggiornamento

Come detto, l’aggiornamento è in beta; ciò significa che utenti selezionati saranno in grado di provarlo in anteprima.

Innanzitutto l’update aggiorna il firmware per i controller wireless DualSense e DualSense Edge che va a migliorare il volume degli altoparlanti che emettono i suoni di gioco e la chat vocale. Sony sta inoltre migliorando le funzionalità del microfono dei suoi controller in modo da gestire meglio il rumore.

Hideaki Nishino, vicepresidente senior ha dichiarato: “La qualità dell’input del microfono su questi controller è stata migliorata grazie ad un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. Il rumore di fondo derivante dalla pressione dei pulsanti e l’audio del gioco vengono eliminati, garantendo una migliore esperienza di chat vocale“.

Ma ci sono altre novità: utilizzando ora la funzione Condividi Schermo su PlayStation 5, gli amici ora potranno utilizzare puntatori ed emoji per interagire con il gameplay. “Gli spettatori potranno spostare un puntatore, inviare un ping o tracciare una linea sullo schermo condiviso consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore“. Questa funzione può essere disattivata, quindi non avrete problemi se qualcuno risulta troppo fastidioso.

PS5 aggiornamento DualSense

L’ultima aggiunta dell’aggiornamento è la possibilità di controllare la luminosità dell’indicatore di alimentazione della PS5. Ci sono tre opzioni disponibili a riguardo: attenuato, medio e luminoso. Come abbiamo detto questo update per adesso è disponibile solo per alcuni utenti selezionati e dovrebbe arrivare a tutti i giocatori prossimamente.

Recentemente Sony è stata protagonista involontaria di alcuni rumor: si dice che Microsoft voglia infatti portare alcuni giochi first-party anche su console PlayStation. Le indiscrezioni hanno portato Phil Spencer ad annunciare un evento la prossima settimana per parlare del futuro di Xbox.

Intanto, secondo un report, Microsoft sembra stia acquistando diversi dev kit PS5 per testare i suoi giochi: se sarà vero o meno lo scopriremo tra qualche giorno. Rimanete come sempre sintonizzati con noi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top