PS5 software di sistema: l’ultimo aggiornamento di marzo migliora l’audio del DualSense e aggiunge interazioni schermo condiviso

Informazioni sul gioco

Dopo poco più di un mese di beta testing, Sony ha distribuito a tutti l’ultimo aggiornamento del firmware PS5 software di sistema.

È ora disponibile per il download per tutti coloro che non sono stati inclusi nella fase beta. Come riporta il PlayStation Blog, ecco tutte le nuove funzionalità incluse.

PS5 software di sistema: l’ultimo aggiornamento del 13 marzo migliora l’audio del DualSense

Innanzitutto, ci sono profonde novità per il controller DualSense.

  • Miglioramenti agli altoparlanti del controller: Gli altoparlanti del controller sono ora in grado di produrre un volume audio più alto, consentendo di sentire più chiaramente i suoni del gioco e l’audio della chat vocale.
  • Miglioramenti dello speaker controller DualSense: Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata: La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installate la beta del software di sistema e aggiornate il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.

Dopo l’aggiornamento software, il sistema ci chiederà di aggiornare il software firmware del DualSense. Assicuratevi che sia ben carico prima di accettare l’installazione.

PS5 software di sistema – interazioni schermo condiviso: come modificare intensità Spia di accensione console

Inoltre, ora “i giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reaction emoji per interagire con il gameplay di chi hosta.”

“Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, per evidenziare punti specifici dello schermo e guidare chi gioca.”

Questa nuova funzionalità è mirata a “incoraggiare e partecipare attivamente alla sessione dell’hoster”. Col nuovo aggiornamento viene attivata di default, ma può essere disabilitata dall’ospite nelle impostazioni  “Condividi schermo”.

Nel corso del mese verrà rilasciato un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.

Infine, viene anche aggiunta la possibilità di modificare l’intensità della Spia di accensione della PS5, potendo scegliere tra tre diverse intensità.


Per modificare l’intensità del LED di accensione basta andare in Impostazoni->Sistema-> Segnale Acustico e Luce-> Spia di Accensione

Si può scegliere tra Tenue,  media e Intensa (quella di default) ma non si può disattivare completamente.

Lo stesso si può fare nella voce sopra con il bip di accensione, che in questo caso però si può anche disattivare totalmente. Così la nostra fidanzata moglie non ci scoprirà quando accendiamo la console in segreto di notte nell’altra stanza!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top