Non è passata nemmeno una settimana dall’annuncio ufficiale di PS5 Pro che subito arriva un report che include alcuni dettagli su PS6. Sembra che la società sia già al lavoro su questa nuova console e a quanto pare monterà di nuovo un chip AMD.
Ciò significa che sembra non ci sarà nessuna partnership tra Intel e Sony.
Indice
Il report indica lo sviluppo di PS6 con chip AMD che consente la retrocompatibilità
Stando a quanto detto da Reuters, la prossima console presenterà ancora una volta un chip AMD nel sistema. Il report indica che Sony e Intel erano in trattative, ma la società di chip ha perso contro AMD nel 2022.
Secondo quanto scritto, una delle controversie tra Intel e Sony ha coinvolto il profitto che Intel otterrebbe da ciascun processore. Oltre alla disputa sul prezzo poi, un altro punto critico sarebbe la retrocompatibilità.
L’articolo di Reuters afferma che spostarsi da AMD a Intel, per Sony avrebbe significato perdere la retrocompatibilità di PlayStation 6, oggetto di discussione tra gli ingegneri ed i dirigenti di Sony e Intel.
Per adesso, come abbiamo detto precedentemente, stiamo parlando di un report che va preso con le pinze. Sony non ha ancora menzionato l’esistenza di PlayStation 6, in quanto per adesso tutti gli occhi sono puntati su PS5 Pro (ed il suo costo non proprio abbordabile) in arrivo tra qualche mese.