Il reboot di Crazy Taxi sarà un gioco open world MMO enorme

Il reboot di Crazy Taxy sarà un gioco open world MMO enorme
Informazioni sul gioco

Il reboot di Crazy Taxi è stato annunciato insieme a nuovi capitoli dei classici SEGA come Shinobi, Golden Axe e Streets of Rage. Adesso abbiamo finalmente qualche dettaglio in più sul tipo di gioco che sarà.

Sapevamo già che sarebbe stato un gioco AAA affidato al Sapporo Studio di SEGA, fondato nel dicembre 2021, studio che collabora allo sviluppo di vari giochi del publisher.

Il reboot di Crazy Taxi sarà un gioco open world MMO enorme: tutti i dettagli nel diario di sviluppo

Adesso, tramite un nuovo video diario di sviluppo pubblicato in giapponese, il produttore Kenji Kanno – che era il direttore del gioco originale Crazy Taxi – e altri membri del team di sviluppo condividono nuovi dettagli sul reboot.

Tutti conoscono la formula semplice e immediata, ma dannatamente divertente del classico gameplay di Crazy Taxi – che prevede folli corse in mezzo a una trafficata metropoli con curve, salite, discese, salti e quant’altro, nella missione disperata di trasportare passeggeri a bordo del nostro taxi in tempo.

Finora il gioco è sempre stato single player, ma ora abbraccerà un approccio da open world MMO in una città a mondo aperto.

Il reboot di Crazy Taxi sarà ambientato in una grande città realistica basata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, con una mappa “simile a un parco a tema”, secondo il video.

Sega ha annunciato ai The Game Awards lo scorso dicembre che stava sviluppando nuovi titoli delle serie Jet Set Radio, Streets of Rage, Golden Axe, Shinobi e Crazy Taxi.

Crazy Taxi è stato lanciato come macchina coin-op nelle sale giochi di tutto il mondo nel 1999, e ha subito ricevuto un porting per Dreamcast, diventando il terzo gioco più venduto sulla console SEGA negli Stati Uniti.

Da allora sono arrivati porting e sequel per tutte le console e il PC. C’è persino una versione Game Boy Advance.

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top