Quindi, Remedy ottiene il controllo completo sia sul gioco attualmente sul mercato che su tutti i futuri sequel e spin-off.
Indice
Remedy acquisisce i diritti sulla proprietà del franchise Control versando 17 milioni di euro al publisher 505 Games
L’accordo di pubblicazione di Remedy con 505 Games per Control 2 e Condor termina immediatamente, e 505 continuerà ad essere l’editore di Controlfino al 31 dicembre di quest’anno, quando terminerà il periodo di transizione.
L’annuncio dell’acquisizione da parte di Remedy fa notare che i 17 milioni di euro sborsati per i diritti di Control equivalgono all’importo che 505 Games ha pagato per lo sviluppo de i giochi Condor (nome in codice) e Control 2 fino a oggi, compreso un premio .
Il prezzo netto di acquisto sarà pagato in tre rate in contanti nei prossimi dodici mesi. Questa acquisizione è stata permessa dall’ottimo successo nelle vendite di Alan Wake 2 che è stato il miglior lancio di sempre per Remedy, vendendo più di 1 milione di copie. Inoltre, la natura esclusivamente digitale della release ha permesso di massimizzare i profitti tagliando tutti i costi di stampa e distribuzione.
00:00
01:31
L’annuncio di oggi segue una strategia già seguita dallo studio, quando nel 2019 lo studio aveva rivelato di aver acquisito i diritti di Alan Wake da Microsoft per 2,5 milioni di euro – cosa che ha permesso la produzione di Alan Wake Remastered e il salto multipiattaforma del gioco.