Gearbox Publishing e Gunfire Games hanno condiviso un nuovo video, che mostra nove minuti di filmati di gioco di Remnant 2, il nuovo capitolo del loro videogioco di ruolo d’azione annunciato ai The Game Awards.
Questo video presenta il gameplay pre-alfa di Yaesha, uno dei tanti ambienti che incontrerete avventurandovi nel gioco.
Indice
Il video Gameplay di Remnant 2
Prima di parlarne, diamo insieme un’occhiata al trailer, disponibile sul canale youtube ufficiale.
Remnant 2 immerge i giocatori più in profondità in un mondo devastato che richiede un mix di combattimenti metodici e frenetici a distanza e corpo a corpo contro nemici astuti e punitive battaglie con i boss.
Ogni volta che i giocatori inizieranno una nuova partita di Remnant 2, verranno portati in un nuovo mondo costruito da un’ampia gamma di luoghi austeri, nemici agguerriti, Personaggi non Giocanti che arricchiranno l’ambientazione di gioco, pericolosissimi boss e tantissime armi.
Questi livelli costruiti dinamicamente cercheranno di offrire esperienze uniche.
Un sistema Archetype aggiornato darà inoltre ai giocatori maggiore flessibilità per adattare meglio il titolo al loro personale stile di gioco. Inoltre, consentirà ai gruppi di sincronizzare meglio abilità e poteri passivi unici nel gioco cooperativo. I giocatori potranno anche sbloccare più archetipi, farli salire di livello ed equipaggiarli insieme per una più ampia varietà di stili di gioco.
Infine, il gioco avrà linee di ricerca ramificate, potenziamenti, creazione e ricompense bottino.
Cosa ci ha colpito del video
Osservando il gioco abbiamo molto apprezzato il compagno animale. Questo aiuterà il giocatore a individuale e combattere le creature corrotte che infestano il mondo di gioco. È anche un’ottima compagnia.
Lo stile di gioco inoltre appare ben più fluido del primo Remnant, che mostrava animazioni spesso legnose, e qui vediamo nel montaggio un personaggio più scattante e disinvolto nel combattere. Molto più rapido è anche il modo in cui vengono cambiate le armi durante il combattimento, dimostrando una maggiore sinergia anche tra le tipologie di equipaggiamento e poteri unici.
Sembra che la maturata esperienza del team di sviluppo stia dando i suoi frutti e di questo ne siamo felici. Come sempre, lo scontro contro il boss gigante di turno, appare ardua ed epica.
È ancora presto per vedere una versione definitiva del gioco, ma quel che vediamo inizia a convincerci.
Gearbox Publishing rilascerà Remnant 2 nell’estate del 2023. Tutte le info sul titolo potete recuperarle sul sito ufficiale, noi resteremo in attesa di novità per saperne di più in vista del rilascio ufficiale, ma avevamo già trattato il gioco e potete recuperare le nostre impressioni nel precedente articolo dedicato.