Resident Evil 2 Mod RE2R Classic ricrea la terrificante esperienza originale del ’98 nel remake con 1700 telecamere fisse e auto-aim

Resident Evil 2 Mod RE2R Classic ricrea la terrificante esperienza originale del '98 nel remake con 1700 telecamere fisse e auto-aim
Informazioni sul gioco

Resident Evil 2 Mod RE2R Classic per ricreare l’esperienza originale del classico sequel uscito su PlayStation? Yes please!

Resident Evil è una serie di survival horror nata praticamente agli albori del genere videoludico a cui hanno fatto da apripista giochi come Alone in the Dark e Clock Tower.

In quell’epoca, per via anche dei limiti hardware, i personaggi si muovevano in forma di sprite o poligoni in ambienti tridimensionali pre-renderizzati con inquadrature fisse.

Questo sistema permetteva sia di ricreare ambientazioni fedeli e impossibili con grafica 3D in tempo reale, che di aumentare la paura grazie a inquadrature scelte ad-hoc che permettevano di non vedere quello che ci aspettava dietro a un angolo…da cui però provenivano magari rumori abbastanza sinistri.

Il franchise da allora si è evoluto seguendo gli standard del settore e ora i giochi moderni come Resident Evil 7 o Resident Evil Village offrono una grafica realistica e tridimensionale con un’impronta più action.

Resident Evil 2 Mod RE2R Classic ricrea la terrificante esperienza originale del ’98 nel remake con 1700 telecamere fisse e auto-aim

In molti, però, rimpiangono l’approccio originale dei survival horror, e grazie a una mod RE2R Classic creata ad-hoc potremo ricrearla su PC nel remake di Resident Evil 2.

Resident Evil mod telecamera di alphaZomega prende i controlli e l’inquadratura dell’originale Resident Evil 2 PS1 (1998), e li ricrea utilizzando Resident Evil 2 (2017).

Resident Evil 2 Mod RE2R Classic ricrea la terrificante esperienza originale del '98 nel remake con 1700 telecamere fisse e auto-aim

Invece di avere la telecamera sospesa sopra le spalle di Leon o Clair che segue il giocatore, c’è una serie di 1700 telecamere fisse sparse per tutto il gioco.

Quando il giocatore esce da un’inquadratura, il punto di vista passa a un’altra telecamera, proprio come accadeva nei primi 3 Resident Evil degli ann ’90. Si tratta di un’interpretazione inedita e nostalgica del gioco, che è ben implementata e farà gola a molti.

Lo YouTuber Residence of Evil ha filmato uno video gameplay di 15 minuti del gioco con questa mod, che mette in mostra la fusione tra le due versioni di Resident Evil 2.

Il video mostra uno stile di gioco molto più claustrofobico e scomodo da navigare, ma alcuni fan sostengono che i sistemi originali siano molto più spaventosi.

Per fortuna, con questa mod i giocatori hanno un aiuto. Lo sviluppatore ha incluso anche l’auto-aim del gioco originale, con un puntatore laser che si aggancia a diverse parti del corpo.

Potete scaricare la mod a questo indirizzo. Troverete anche una serie di info e screenshot dimostrativi.

Resident Evil 2 (Remake) è il gioco più venduto della serie con oltre 12 milioni di copie. Resident Evil 4 Remake è diventato quinto con 7 milioni di copie vendute, però in un solo anno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top