Resident Evil, Capcom afferma che il franchise riceverà altri remake

Resident Evil Remake Capcom
Informazioni sul gioco

Capcom conferma che lancerà altri remake di Resident Evil oltre Resident Evil 4. Ciò avviene dopo che i primi tre remake si sono rivelati un enorme successo, spingendo Capcom a mantenere la tendenza e a riportare in vita altri dei suoi titoli più vecchi.

Un futuro ricco di remake di Resident Evil

Sebbene si parli di un futuro prossimo, Capcom non ha svelato quale sarà il prossimo gioco ad ottenere un remake, ma tra i candidati possiamo nominare il quinto capitolo o Code: Veronica.

Finora, Code: Veronica è stato saltato, poiché Capcom è passato direttamente da Resident Evil 3 a 4, ma è possibile che lo studio torni indietro per ripubblicare questo titolo.

L’affermazione proviene da un’intervista con IGN, con il director di Resident Evil 4 Remake Yasuhiro Anpo che conferma questa direzione per lo studio.

Finora abbiamo pubblicato tre remake e sono stati tutti accolti molto bene“, afferma Anpo. “Dato che una versione remake consente a un pubblico moderno di giocare a questi giochi, è qualcosa che sono felice di fare come qualcuno che ama questi giochi più vecchi, e vogliamo continuare a farne di più“.

Per quanto riguarda il prossimo gioco, Anpo non fornisce alcun indizio. “Quale gioco rifaremo in futuro è qualcosa che annunceremo prossimamente, quindi aspettatevi novità“.

Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale che arriverà in futuro.

Per adesso il team ha annunciato la data di uscita della versione VR di RE 4 che uscirà a dicembre. Ricordiamo anche che Resident Evil 4 sta per arrivare anche su iPhone 15 Pro, iPad e Mac.

Infine, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione sul DLC Separate Ways.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top