Il reveal trailer di Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition

Già da tempo sapevamo dell’arrivo imminente di Mass Effect Legendary Edition, nuova edizione dell’amatissima trilogia di RPG fantascientifici realizzata da BioWare sotto l’egida di Electronic Arts.

La serie, lo ricordiamo, narra del futuro dell’umanità e di molteplici specie aliene alleate e nemiche della nostra stirpe. In un gioco di equilibri di potere, intelligenze artificiali che diventano senzienti e antiche entità pronte a risvegliarsi, s’innesta l’avventura del nostro avatar, la/il comandante Shepard.

Con una forte componente ruolistica, con le nostre scelte che si ripercuotono sulle vicende dell’intera saga, attorno a noi troviamo un mondo pulsante e un cast di compagni di viaggio molto variegato, tutti tratti che hanno reso Mass Effect un caposaldo della storia videoludica.

Adesso, con questo nuovo trailer, possiamo dare uno sguardo più approfondito al ritorno della serie e alla data di uscita.

Dunque è il 14 maggio 2021 la data che tutti i fan di Mass Effect devono segnarsi sul calendario, con la remastered dell’ormai classica serie che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, oltre che ovviamente su PC tramite gli store di Origin e Steam. Su PlayStation 5 e su Xbox Series S e X i tre giochi godranno dell’ormai nota retrocompatibilità migliorata.

Parlando con IGN, il director Mac Walters ha spiegato questa scelta (ovvero la mancanza di un rifacimento specifico per la next-gen) poiché il balzo generazionale sarebbe stato eccessivo. Chiudendo alla possibilità di patch specifiche per la nuova generazione almeno nel breve periodo, ha comunque ricordato come la retrocompatibilità di PS5 e Xbox Series X/S porterà in dono al gioco un framerate migliorato e una risoluzione maggiore.

Infine, vi comunichiamo la presenza online, sul sito ufficiale di BioWare, dell’edizione da collezione dal nome di Mass Effect Legendary Cache. Al prezzo di 149,99 dollari, conterrà: la confezione dell’intera edizione a colori, un casco N7 indossabile e dotato di luci al LED, una lettera di accettazione dell’N7, una spilla ispirata al sistema di moralità del gioco, una stampa a colori e una steelbook.
Da notare che, nonostante la presenza di una steelbook all’interno, in questa edizione non è compresa una copia del gioco.
Non è chiaro se la Legendary Cache sarà disponibile in Italia, anche contando che lo shop di BioWare non spedisce nel nostro paese.

Adesso non ci resta altro che rimanere in attesa del 14 maggio, pronti a tornare a solcare i cieli a bordo della nostra Normandy.

FONTE: Youtube; IGN.com; Gear.BioWare

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© ISSUE WORDPRESS MAGAZINE, 2019. ALL RIGHTS RESERVED. THE ISSUE IS A REGISTERED TRADEMARK OF FUELTHEMES.

Scroll To Top