Rise of the Ronin, il prossimo soulslike open-world di Team Ninja, verrà lanciato a marzo, ma prima del suo arrivo durante lo State of Play di PlayStation è stato mostrato un nuovo video gameplay che offre un ulteriore sguardo alle sue meccaniche di gioco.
Indice
Combattimenti frenetici nella terra del Sol Levante in Rise of the Ronin
Il gioco è ambientato durante la Guerra Boshin nel Giappone del XIX secolo. La storia si concentrerà sulle tre fazioni in lotta per il futuro del paese, con i giocatori che vestiranno i panni di un mercenario neutrale, un Ronin, incaricato di unirsi a una delle tre fazioni: Sabuku, Tobaku e Obei.
Il titolo avrà un mondo aperto e ci saranno tre città principali che i giocatori potranno visitare. Queste sono Edo, Kyoto e Yokohama. A differenza però dei precedenti giochi dello studio di sviluppo e dei tradizionali Soulslike, sarà possibile scegliere tra tre livelli di difficoltà.
Non solo, ma sarà presente anche una modalità cooperativa che permetterà di chiamare in soccorso gli amici in modo da andare avanti nelle missioni.
Il trailer nel dettaglio ci mostra molti combattimenti ricchi di azione: ci saranno nemici umani, ma anche temibili boss ultraterreni.
Per quanto riguarda il gameplay, Team Ninja mira a offrire un netto equilibrio tra combattimento coinvolgente e accessibile, poiché i giocatori possono affinare le proprie abilità con spade e pistole.
Rise of the Ronin sarà disponibile su PS5 a partire dal 22 marzo.
Altri giochi dello State of Play
Durante lo State of Play sono stati mostrati anche altri giochi tra cui:
- Stellar Blade
- Sonic x Shadow Generations
- Silent Hill The Short Message
- Silent Hill 2 Remake
- Metro Awakening VR
- Until Dawn Remake
- Rise of the Ronin
- Death Stranding 2
- Il nuovo gioco di Kojima