Come creare uno scudo in Minecraft e come personalizzarlo

Come creare uno scudo in Minecraft e come personalizzarlo
Informazioni sul gioco

Se non sapete come creare uno scudo in Minecraft, vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito. Si tratta infatti di uno strumento particolarmente utile che vi aiuterà a difendervi in fase di esplorazione, quindi vi suggeriamo di approfittarne appena possibile.

Tuttavia, sono diversi i passaggi da seguire, ma noi cercheremo di spiegarveli con rapidità e semplicità, affinché tutto possa essere chiaro e comprensibile.

Quali materiali servono per creare uno scudo in Minecraft?

Come dicevamo, sono diversi i passaggi da seguire. Questi sono i materiali finali per la creazione dello scudo, ma tra poco rivedremo tutti i procedimenti fondamentali:

  • 6 assi di legno
  • 1 lingotto di ferro

Per costruire uno scudo avrete bisogno principalmente di legno e ferro. Il primo può essere ottenuto dagli alberi, mentre il ferro può essere raccolto dal sottosuolo del gioco, quindi nelle varie miniere e nelle zone sotterranee che offrono numerosi minerali.

Per raccogliere quest’ultimi avrete dapprima bisogno di un piccone di pietra, quindi prima di dirigervi lì assicuratevi di costruirne uno. Avrete bisogno precisamente di 2 bastoni e tre unità di pietrisco. Questi materiali andranno aggiunti al banco da lavoro, negli slot disponibili.

Fatto ciò, potete esplorare i vari biomi alla ricerca di minerali di ferro grezzo. Quest’ultimo andrà lavorato nella fornace affinché possiate realizzare lingotti di ferro, indispensabili per la creazione dello scudo.

Se non sapete come costruire una fornace, avrete semplicemente bisogno di procurarvi 8 unità di pietrisco da inserire negli slot del banco da lavoro.

Come creare uno scudo in Minecraft e come personalizzarlo, banco da lavoro schema slot

Come personalizzare lo scudo con uno stendardo

Un semplice scudo non vi basta e volete personalizzarlo con un disegno unico che vi rappresenti alla perfezione? Sappiate che è possibile, ma dovrete seguire ulteriori procedimenti.

Avrete infatti bisogno di un telaio, ma ve ne parleremo tra poco. Parliamo prima dei materiali fondamentali da procurarsi, ovvero uno stendardo bianco. Assicuratevi di procurarvi un bastone e sei pezzi di lana, poi aggiungete tutti questi materiali negli slot del banco da lavoro. Otterrete così lo stendardo!

Adesso avrete bisogno dello stendardo personalizzato:

  • Figura per stendardo
  • Colorante

Per ottenere il primo, dovrete aggiungere al banco da lavoro 1 pezzo di Carta e un oggetto a vostra scelta che volete rappresentare (ad esempio un fiore). Il colorante si può ottenere tramite la fornace, ma dovrete procurarvi un oggetto del colore da voi desiderato, ad esempio fiori rossi per il rosso o fiori gialli per il giallo.

Adesso dovrete procurarvi il Telaio: serviranno 2 assi di legno e 2 cordicelle. Fatto ciò, interagite con esso e semplicemente aggiungete in alto a sinistra lo Stendardo, a destra il Colorante e in basso la Figura per Stendardo. Adesso avete finalmente uno scudo personalizzato da sfoggiare!

Interagite con il banco da lavoro e aggiungete lo scudo normale e lo stendardo personalizzato, in modo da unirli.

come personalizzare lo scudo con lo stendardo personalizzato e il telaio

Le nostre guide

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top