Sea of Thieves, stagione 8 in arrivo il 22 novembre. Rare ha finalmente annunciato la data di uscita.
Con la stagione 7 ci furono dei problemi che ne ritardarono la distribuzione e scombinarono la precedente pianificazione. Si trattava però di un aggiornamento davvero corposo, che introduceva la capitaneria e la possibilità dare un nome la propria nave per poi personalizzarla.
L’azienda ha quindi tranquillizzato l’utenza durante l’evento EGX London 2022, dove alcuni membri del team di sviluppo hanno risposto alle domande dei fan, scongiurando l’eventualità di ulteriori ritardi.
Indice
Un gioco in evoluzione
Al lancio fu criticato per mancanza di contenuti. Un abbaglio collettivo, dove la stampa di settore non comprese la core feature di un prodotto così originale e coraggioso. Il tempo però ha dato ragione a chi ne aveva intravisto le potenzialità e oggi parliamo di un gioco di grande successo, che ha raggiunto i 30 milioni di utenti attivi.
Trattandosi di un prodotto live service i contenuti sarebbero arrivati e Rare non è mai stata con le mani in mano. Ha garantito un supporto post lancio eccezionale, con l’aggiunta di biomi, strumenti e nuovi eventi, prima a cadenza mensile e poi stagionale.
Le stagioni hanno rappresentato un cambiamento significativo. Si è passati dalle piccole aggiunte iniziali, successive al primo grande upgrade della versione Anniversary (che aveva introdotto le quest narrative) ad aggiornamenti ricchi di novità. La stagione 8 non sarà da meno.
Sea of thieves, stagione 8 e PvP
A partire dal 22 novembre gli utenti potranno scaricare il nuovo aggiornamento. Al suo interno ci saranno come al solito nuovi cosmetici, skin ed altri oggetti acquistabili sia dallo store in game che con soldi veri (o monete antiche, la valuta del gioco).
Non mancherà nemmeno il pass stagionale, venduto al costo di 9,99 euro. Una volta riscattato si potranno sbloccare ricompense aggiuntive a quelle stagionali e gratuite.
Vera novità saranno le aggiunte alla componente PvP. Non possiamo ancora svelarvi di che si tratta, ma dopo la chiusura della modalità Arena i giocatori hanno richiesto a gran voce un sistema in grado di sostituirla. Rare ha ascoltato le richieste dei fan e ha sviluppato una nuova soluzione, integrandola anche nella lore del gioco e di conseguenza non fine a sé stessa.
Il 18 novembre ne sapremo di più grazie al trailer di presentazione. Non ci resta quindi che aspettare. Noi di Videogiochitalia.it non mancheremo di scrivere un corposo approfondimento su tutte le prossime novità e aggiunte, una volta che l’aggiornamento sarà a disposizione dei giocatori.
Vi ricordiamo infine che Sea of Thieves è giocabile gratuitamente abbonandosi all’Xbox Game Pass, di cui trovate una guida esaustiva sulle nostre pagine.
Se disponete anche del giusto televisore (noi possiamo consigliarvene alcuni) o del giusto monitor (abbiamo un articolo anche per questi), avrete modo di attivare la modalità a 120fps su Xbox Series X.