Staffetta in casa Ubisoft, promosso lo sceneggiatore e writer di Far Cry 5 Drew Holmes a director della serie. Ubisoft ha nominato Drew Holmes, scrittore e designer narrativo veterano, alla guida della proprietà intellettuale (IP) Far Cry.
In precedenza, Holmes ha ricoperto il ruolo di responsabile della narrazione per il franchise.
Indice
Far Cry – cambio al vertice per dare una scossa al franchise
Apprendiamo la notizia (grazie a Eurogamer) dalla pagina LinkedIn di Holmes, che ora rivela che a partire dall’agosto 2023 è stato promosso dalla guida narrativa del franchise alla cabina di regia.
Ecco le dichiarazioni del nuovo responsabile della serie sul suo post:
“Sono stati mesi entusiasmanti… sono felice di annunciare che sto iniziando una nuova posizione come IP Director di Far Cry presso Ubisoft!”. Holmes ha annunciato sul social network professionale (grazie, VGC).
“Abbiamo grandi cose in serbo. Non esitate a contattarci se volete far parte della prossima evoluzione di questo grande marchio!”.
Sebbene il considerevole curriculum di Holmes includa posizioni in Deep Silver, Volition e Irrational Games, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Ubisoft, entrando in Ubisoft Montreal nel 2016 e passando al marchio Far Cry all’inizio del 2023.
Come riportato dalla stampa all’inizio di quest’anno, Ubisoft sta attualmente sviluppando Far Cry 7 insieme a un gioco multiplayer competitivo della serie. L’ultimo gioco della serie disponibile è Far Cry 6.
Secondo quanto riportato, il nuovo gioco in produzione utilizzerà il motore Snowdrop di Ubisoft. Questo segna un allontanamento dal motore Dunia che la serie ha utilizzato negli ultimi titoli.
Inoltre, lo sviluppo in corso del gioco multiplayer è incentrato su uno scenario sparatutto basato sull’estrazione all’interno della natura selvaggia dell’Alaska. Entrambi i giochi potrebbero essere lanciati nell’autunno del 2025.