Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill, dopo aver mostrato il titolo gratuito Silent Hill: The Short Message, presenta una piccola anteprima del Remake di Silent Hill 2.
Il rifacimento dello storico horror di Konami, apprezzatissimo da tutta la comunità videoludica, è ancora in fase di sviluppo, ma ciò che è stato mostrato ha donato nuova fiducia ai fan.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Silent Hill 2 Remake: Cosa abbiamo visto allo State of Play?
Molte anticipazioni e leak avevano garantito la partecipazione del secondo capitolo di Silent Hill allo State of Play di gennaio 2024, e con somma sorpresa dei fan, la presenza dello storico gioco horror di Konami si è dimostrata veritiera.
Ciò che vediamo nel trailer, altri non è che un’anticipazione di ciò che sarà il gioco, riuscendo a sbirciare una minima parte della disavventura di James e di alcune delle iconiche creature terrificanti con le quali dovrà scontrarsi. Il trailer di presentazione potete recuperarlo sul canale YouTube di PlayStation o visionarlo qui sotto.
Come promesso dai primi annunci, il gameplay appare molto più dinamico di come non fosse in originale, con una visuale in seconda persona che ricorda molto quella di Resident Evil 4 Remake – di cui potete recuperare la nostra recensione sul link.
Lo stesso James, mentre affronta gli orrori che lo aspettano a Silent Hill, si muove molto più agile e scattante di come lo ricordavano e con maestria affronta senza difficoltà i mostri che gli sbarreranno la strada; tra questi riusciamo ad avere una chiara visione delle Bubble Head Nurse, affrontate nei corridori dell’ospedale cittadino.
Purtroppo, Silent Hill 2 Remake è ancora in sviluppo e sappiamo molto poco, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.
Gli altri annunci dello State of Play
- Riassunto di tutti gli annunci
- Stellar Blade
- Sonic x Shadow Generations
- Silent Hill The Short Message
- Silent Hill 2 Remake
- Metro Awakening VR
- Until Dawn Remake
- Rise of the Ronin
- Death Stranding 2
- Il nuovo gioco di Kojima