Silent Hill: The Short Message ha superato i due milioni di download, lo ha annunciato nella notte il publisher Konami.
La nuova esperienza di Silent Hill è stata lanciata per PlayStation 5 tramite PlayStation Store come download gratuito il 31 gennaio. In meno di una settimana, ovvero in data 5 febbraio ha superato il milione di download e ora ha bissato il successone.
Indice
Silent Hill: The Short Message: download su PS5 oltre i 2 milioni per l’esperienza gratuita
Silent Hill: The Short Message è un videogioco survival horror del 2024 co-sviluppato da Konami Digital Entertainment e HexaDrive e pubblicato da Konami. Il gioco è stato annunciato e pubblicato per PlayStation 5 il 31 gennaio 2024.
『SILENT HILL: The Short Message』
200万ダウンロードを突破しました。
PlayStation®5で無料配信中ですので
ぜひ一度プレイしてみてください。PlayStation Store:https://t.co/UIPnH4ixHQ
公式サイト:https://t.co/nbv0zTpl5P#SILENTHILL #SHTSM pic.twitter.com/g2zIfH3hoS— SILENT HILL (@silenthill_jp) February 12, 2024
La trama segue un’adolescente di nome Anita dopo aver ricevuto strani messaggi di testo dalla sua amica defunta Maya, morta suicida, e deve cercare oggetti che servano da indizi in un complesso di appartamenti abbandonati in Germania, mentre di tanto in tanto sfugge a un mostro ricoperto di petali di fiori di ciliegio che la insegue in certi momenti e non può essere attaccato.
Il gioco si svolge in prima persona, senza combattimenti. Il bullismo, l’impatto dei social media e il suicidio sono i temi principali del gioco.
SILENT HILL: The Short Message
FEAR WILL TAKE YOUAnita finds herself in a crumbling apartment block where a bizarre monster is lurking. Can she escape with her life?
An all-new SILENT HILL story free to play exclusively on PlayStation® 5.
Available now -… pic.twitter.com/BR8SOnbspg
— Konami (@Konami) February 1, 2024
Ecco una panoramica del gioco fornita da Konami:
Seguendo i messaggi della sua amica Maya, Anita si ritrova in un condominio fatiscente, famigerato per le voci di suicidi.
Trascinata all’interno, Anita trova presto il suo senso della realtà in frantumi quando incontra spazi bizzarri e ultraterreni, infestati da un mostro contorto.
Il messaggio di Maya era chiaro…
“Non puoi andartene finché non lo trovi”.
… ma cos’è che Anita sta davvero cercando?
Una nuovissima e moderna esperienza di Silent Hill, basata sulla più recente tecnologia di gioco, ora disponibile gratuitamente in esclusiva su PlayStation 5. Potete scaricare il gioco gratis qui, anche da browser e metterete in coda il download sulla vostra PS5 o PS5 Slim.
Konami ha anche in lavorazione un attesissimo remake di Silent Hill 2. Di certo è una serie che merita attenzione e investimenti, Konami ha già fatto perdere Metal Gear Solid (anche se ora sta recuperando), Castlevania (storico franchise videoludico relegato ormai a serie TV e animazione) e altri grandi franchise per dedicarsi ai giochi come servizi live e ai Pachinko.
Silent Hill è senza dubbio il più acerrimo rivale di Resident Evil di Capcom, serie che ha venduto finora oltre 150 milioni di copie.