La prossima console Nintendo in uscita nel 2024: Switch 2 sarebbe un upgrade più che una rivoluzione, prezzo di lancio di 400 dollari

Stando a un sondaggio, l'8% degli sviluppatori sta lavorando a Switch 2
Informazioni sul gioco

Ultimamente si è parlato tanto della prossima console Nintendo, che andrà a sostituire Switch. Mentre si dava per scontata una Switch Pro in arrivo nel 2023, alla fine non ci sono più state avvisaglie in merito, e invece si è cominciato a parlare di un Nintendo Switch 2 con supporto al DLSS.

Eppure, gli ultimi rumor suggeriscono che questa nuova console è in arrivo certamente nel 2024, ma non è quello che tutti si aspettano.

La prossima console Nintendo in arrivo nel 2024: Switch 2 sarebbe un upgrade più che una rivoluzione, prezzo di lancio di 400 dollari

Il Dr. Serkan Toto, insider riconosciuto come esperto di Nintendo, ha condiviso con GamesIndustry.biz le previsioni per il prossimo anno. Ha confermato l’esistenza di un modello di Switch Pro, affermando che gli sviluppatori hanno lavorato con il dev kit.

Secondo Toto, Switch 2 dovrebbe uscire nel 2024 con un prezzo stimato di 400 dollari.

“Credo che il prossimo hardware arriverà l’anno prossimo al prezzo di 400 dollari. È molto probabile che anche i giochi costeranno di più: 70 dollari.”

La prossima console sarà probabilmente un’iterazione piuttosto che una rivoluzione.”

“Nintendo potrebbe aggiungere alcune caratteristiche al dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch. E poiché c’è Pokémon e Pokémon è associato al gioco portatile, è impossibile che Nintendo abbandoni la caratteristica della portabilità per il suo prossimo prodotto di punta.”

Insomma, sembra che questo Switch 2 potrebbe essere un upgrade mid-gen più che una nuova generazione. Questo anche per non lasciare indietro la formidabile base installata di 132 milioni di console Switch, assicurando la retrocompatibilità con l’hardware attuale.

The Game Awards 2023: Nintendo ottiene più nomination di chiunque

Quindi Nintendo non abbandonerà la natura portatile della console, ma potrebbe offrire più potenza in configurazione docked tramite una GPU discreta inserita nella docking station, proprio come ROG Ally e XG Mobile.

Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis, si sente in linea con questa previsione, auspicando un aumento marginale delle prestazioni del mercato delle console, attribuito principalmente all’atteso lancio di una console Nintendo di nuova generazione.

Queste previsioni sono in linea con le persistenti voci che circondano lo Switch 2, intensificatesi a partire dal 2023, quando una demo che mostrava le capacità hardware previste è stata condivisa con gli sviluppatori alla Gamescom a porte chiuse.

Sebbene Nintendo abbia sempre negato l’esistenza dello Switch 2, le speculazioni continuano, enfatizzando potenziali caratteristiche come le funzionalità DLSS.

A questo punto Switch 2 e Switch Pro potrebbero essere la stessa console: un upgrade mid-gen più che una nuova generazione?

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top