In arrivo più giochi 2D di Sonic, lo conferma il director di Sonic Frontiers

Sonic frontiers director conferma altri giochi 2D
Informazioni sul gioco

Morio Kishimoto, game director di Sonic Frontiers, ha lasciato intendere che potrebbero esserci buone notizie per i fan dei classici giochi di Sonic in 2D.

In un tweet – scritto in giapponese, facilmente traducibile coi traduttori online, Kishimoto ha risposto a un fan del vecchio Sonic 4 che chiedeva disperatamente notizie rispetto a giochi simili.

Alla domanda su Twitter se Sega avrebbe preso in considerazione l’idea di rilasciare un gioco simile a Sonic 4, Kishimoto ha risposto confermando che Sonic 4 è stato realizzato da Dimps, aggiungendo che “oltre ai giochi di Sonic in 3D“, “i giochi di Sonic hanno anche giochi di Sonic a scorrimento laterale, quindi vi prego di attenderli con ansia!”

Sonic 2D come Sonic Origins o Sonic 3D come Sonic Frontiers: l’eterno dilemma…?

Kishimoto ha anche recentemente confermato che Sonic Frontiersha ancora molta strada da fare“, mentre Takashi Iizuka, head del Sonic Team, ritiene che il modello open-world stabilito per Sonic Frontiers sarà la “pietra miliare dei futuri giochi di Sonic” , affermando che il suo “approccio completamente nuovo” “segna un altro momento decisivo per il franchise”.

Il nostro obiettivo con Sonic Frontiers era quello di evolvere l’azione lineare in 3D iniziata con Sonic Adventure nel 1998 in un nuovo gioco d’avventura ricco d’azione in cui i giocatori hanno la libertà di esplorare l’ambiente che li circonda“, ha dichiarato Iizuka qualche tempo fa.

Possiamo dire che da quando Sonic ha fatto il balzo al 3D in piena regola con Sonic Adventure su SEGA Dreamcast (Sonic R non si può definire un salto in piena regola), i fan si siano divisi. C’è chi sostiene che il gameplay di Sonic sia inadatto alle tre dimensioni per la sua stessa natura di velocità estrema e frenesia, che sia impossibile controllare il porcospino senza sequenze guidate, e chi apprezza invece i mondi tridimensionali.

Quel che è certo è che la riproposizione di titoli 2D in chiave moderna, come Sonic Origins o Sonic Generations, abbia incontrato parecchi consensi tra i fan, e in fin dei conti il mercato odierno ci dimostra ogni giorno che 2D non è sinonimo di obsoleto, anzi.

I numerosi metroidvania e titoli 2D a scorrimento sviluppati oggigiorno ci dicono che il 2D è forse ancora più apprezzato rispetto a 15 anni fa.

Intanto vi ricordiamo che Sonic Colors Ultimate, uno dei titoli 3D di Sonic più apprezzati e riusciti di sempre, che ha ricevuto una versione rimasterizzata e arricchita per piattaforme moderne, è stato recentemente rilasciato anche su Steam e ciò significa che è giocabile anche su Steam Deck.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top